informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Frosinone si veste d’azzurro e prepara la riscossa

Roberto Mercaldo
La Primavera canarina è seconda, davanti alla Roma e alle altre grandi del calcio italiano
Marzo 21, 2023
Samuele Mulattieri (Foto: Dazn)

Il capolavoro balistico di Brescianini non incrina oltre il lecito le certezze del Frosinone, che a otto giornate dal termine può ancora contare su un vantaggio di 11 punti sulla terza classificata, il sorprendente Sudtirol di Bisoli.
Certamente nessuno si attendeva il capitombolo interno con il Cosenza, ma la caduta del Bari a Terni ha… attenuato l’impatto, lasciando un margine di tutta sicurezza alla compagine giallazzurra.
In queste due settimane la priorità sarà recuperare i due infortunati del centrocampo, Mazzitelli e Kone, e tenere alto il morale in vista dello sprint finale.
Non mancheranno però impegni agonistici per alcuni giocatori canarini.
Due i giallazzurri convocati per l’Under 21 di Nicolato. In vista dei due impegni amichevoli contro Serbia (a Backa Topola) e Ucraina (al Granillo di Reggio Calabria), il selezionatore azzurro ha infatti chiamato il portiere Turati e l’attaccante Mulattieri.
Entrambi inseguono, con buone possibilità, un posto da titolare per gli impegni ufficiali della formazione azzurra.
È stato invece convocato da selezionatore del Gabon il terzino Oyono, che difenderà i colori del suo Paese nella Coppa d’Africa.
Chiamata nell’Under 19 infine per il portiere della formazione Primavera, Lorenzo Palmisani.
Il classe 2004, nativo di Alatri, è impegnato a Brema nell’Elite Round, con Germania, Slovenia e Belgio.
Solo la prima classificata accederà alle fase finale e per i ragazzi di Bollini il compito si presenta piuttosto arduo. Domani subito sfida con i tedeschi, probabilmente la più complessa delle tre gare.

FROSINONE, VOLA LA PRIMAVERA DI GORGONE

Questa settimana, alla luce degli impegni della Nazionale di categoria, anche il campionato di Primavera1 osserverà un turno di riposo.
In questo caso però, la pausa di riflessione troverà un Frosinone davvero pimpante e felice, in virtù del grande risultato colto a Firenze nell’ultima gara prima della pausa.
Nello scontro diretto con i viola, i ragazzi di Gorgone hanno colto proprio all’ultimo assalto i frutti del loro gran secondo tempo.
In una gara caratterizzata da due errori dal dischetto (uno per parte), i giallazzurri hanno strappato tre punti importantissimi per una classifica che ora li vede al secondo posto, a 4 punti dal Lecce, vittorioso in rimonta sul Cagliari e una lunghezza avanti alla Roma.
Ricordiamo che le prime due formazioni della regalar season accederanno direttamente alle semifinali scudetto, mentre le squadre dalla terza alla sesta classificata disputeranno i playoff.
Squadre di grande blasone contendono a capitan Maestrelli e compagni uno dei due posti utili e sarebbe davvero un risultato storico centrare la semifinale diretta.
Alla ripresa i giallazzurri se la vedranno in casa con il fanalino di coda Cesena e avranno pertanto l’opportunità di rimpolpare il già congruo bottino di punti.

Aprile 26, 2024

Missione compiuta per il Frosinone, che si è regalato un venerdì di gloria ed è tornato ad assaporare la gioia

Aprile 25, 2024

L’insidia Salernitana è l’insidia della leggerezza. Quando non si hanno più obiettivi si gioca senza assilli e senza paure. E

Aprile 24, 2024

Si giocherà in una data insolita, al venerdì. Per il Frosinone sarà un match da non fallire, perché davvero diventerebbe

Aprile 24, 2024

Quarta giornata per la Poule Salvezza di serie C. Ottima prestazione della Scu.Ba Frosinone che ha superato per 94-90 la

Aprile 23, 2024

Aveva detto che il mille madrileno gli sarebbe servito quale utile rodaggio per il torneo di Roma e per la