informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il Frosinone prepara il match che non può fallire contro la condannata Salernitana

Roberto Mercaldo
Aprile 24, 2024
Reinier

Si giocherà in una data insolita, al venerdì. Per il Frosinone sarà un match da non fallire, perché davvero diventerebbe poi improbo, se non impossibile, agguantare la salvezza.
Frosinone-Salernitana può essere la gara della svolta per i giallazzurri, che dopo quattro pareggi consecutivi dovranno finalmente ritrovare le ali della vittoria e con esse planare verso quel traguardo storico che ora si è dannatamente complicato, anche in virtù di qualche imprevedibile exploit delle rivali. Eusebio Di Francesco e i suoi arrivano a questo match con la confortante sensazione di aver di recente giocato alla pari con squadre come Bologna, Torino e Napoli, quelle della colonna sinistra per intenderci. Impiegando la stessa attenzione e la stessa voglia, battere i campani, che non sono in B solo per la matematica, dovrebbe essere compito agevole o comunque non complesso. Il calcio però ci ha insegnato che, specie in massima serie, partite scontate non esistono. E allora la parola d’ordine di questa settimana è tenere alta la concentrazione per non farsi cullare dall’insidioso pensiero che sia tutto semplice, quasi automatico.
La prestazione degli uomini di Colantuono contro la Fiorentina, sebbene non abbia originato un risultato positivo, ha mostrato a tutti che i granata non intendono mollare. Le associazioni benefiche non calcano i rettangoli di gioco, o perlomeno non lo fanno nell’ambito della serie A.
E allora ci vorrà un Frosinone carico e determinato per venire a capo del team granata e poi sperare…. che non proseguano i miracoli delle dirette rivali, che d’improvviso hanno preso a marciare come gli etiopi in una maratona.
Di Francesco dovrebbe avere a disposizione praticamente tutti gli effettivi, ad eccezione di Harroui, che anche nell’allenamento di oggi ha eseguito un lavoro personalizzato. Finalmente l’imbarazzo della scelta, che nella fase critica della stagione purtroppo il tecnico abruzzese non ha avuto.
Rimasto senza terzini e costretto ad adottare schieramenti di fortuna, DiFra ha visto svanire progressivamente il margine attivo che si era guadagnato nei confronti della zona rossa e adesso la volata cui il Frosinone si appresta sarà dura e senza esclusione di colpi.
Per evitare complicazioni venerdì si dovrà partire a mille e mettere subito le cose in chiaro nel discorso per i tre punti. Poi le attenzioni saranno rivolte allo scontro diretto con l’Empoli, in casa dei toscani. Anche quella potrà essere una partita chiave, perché espugnare il Castellani varrebbe mezza salvezza.
Intanto però c’è da pensare alla Salernitana e a quella sera in cui l’appuntamento con il successo non potrà subire ulteriori rinvii.

Luglio 24, 2024

Nell’amichevole di Capo i Prati Frosinone e Bari si sono fronteggiati senza troppi tatticismi, dando vita ad una gara ricca

Luglio 23, 2024

Giuseppe Ambrosino è il secondo nome nuovo del Frosinone 2024/25. Arriva in prestito, dal Napoli, e rafforza in modo consistente

Luglio 23, 2024

“Come ogni anno la Città di Fiuggi e l’amministrazione comunale rendono un caloroso benvenuto a Max Rendina e a tutti

Luglio 22, 2024

E’ stato un Europeo Under 18 di atletica leggera trionfale per l’Italia, che ha vinto il medagliere, come già avvenuto

Luglio 22, 2024

Il Frosinone ha archiviato i primi 15 giorni di preparazione, conclusi con l’amichevole di Fiuggi contro i greci del Volos.

ULTIMI ARTICOLI