informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Pantano: c’è entusiasmo e voglia di cambiare

Massimo Pizzuti
Il candidato al Senato del Terzo Polo parla della voglia di cambiamento che c’è tra gli elettori di Carlo Calenda e Matteo Renzi.
Settembre 23, 2022
Adamo Pantano, candidato al Senato con il Terzo Polo

Adamo Pantano è il sindaco di Posta Fibreno. E in questa campagna elettorale è candidato al Senato con il Terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi nel collegio uninominale Lazio Sud, quello che comprende le province di Frosinone e Latina. Dall’incantevole borgo sul lago il Sindaco affronta il palcoscenico della grande politica tentando l’elezione a Palazzo Madama. Sfiderà oltre al candidato del M5S Anna Sacchetti, il candidato del Pd Sergio Messore e il senatore Claudio Fazzone candidato per il Centrodestra. Una “mission impossible” che servirà al tenace primo cittadino ex Pd a marcare il territorio in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. 

Mercoledì sera Renzi ha lanciato un grande appello per il voto al Terzo Polo. A due giorni dalle elezioni che tipo di risposta vi aspettate?

Ci aspettiamo una risposta positiva, che riscontriamo soprattuto tra la gente, c’è entusiasmo, passione, voglia di cambiare.

Perché votare il movimento di Calenda e Renzi. Che tipo di aspettative ha il vostro elettore?

Il nostro elettore è stanco del solito schema centrodestra contro centrosinistra, vuole un partito moderato, europeista, liberale, che sia pragmatico senza proporre promesse irrealizzabili.

Che futuro immagina per il Terzo Polo in provincia di Frosinone?

Aspettiamo i risultati ma sicuramente un ruolo da protagonista

Provinciali e Regionali: ci sono ancora spazi di agibilità per il centrosinistra?

In politica gli spazi sono sempre aperti. Dipende dai partiti.

Lei rappresenta un’area che da tempo non riesce ad esprimere (a parte qualche deludente e insignificante esperienza grillina) nè parlamentari, né consiglieri regionali. Potrebbe cambiare qualcosa?

Cambierà sicuramente qualcosa. Il 25 settembre sarà l’inizio di un percorso per dare rappresentanza politica al nostro territorio.

-->
Aprile 28, 2024

La campagna elettorale finirà, ma le parole e le posizioni politiche assunte  resteranno. Soprattutto, il centrodestra dovrà continuare a governare

Aprile 27, 2024

Bando alle chiacchiere e alle ipocrisie: le europee saranno un formidabile test per la politica interna. Il futuro assetto dell’Ue

Aprile 25, 2024

E’ completamente inutile (e ipocrita) cercare di interpretare le situazioni politiche di oggi con gli schemi degli anni Ottanta, Novanta

Aprile 23, 2024

Roma cresce e traina il Lazio, Frosinone arranca e flette. Questa l’analisi sui dati relativi alla natalità e alla mortalità

Aprile 22, 2024

Frenetici, decisivi, con un punto fermo però: la linea è ormai definita, si tratta di capire chi riempirà le diverse

-->

ULTIMI ARTICOLI