informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

E Sinner fa… 18: disinnescato anche il bombardiere Ben Shelton

Roberto Mercaldo
Marzo 13, 2024
Jannik Sinner

Il diciassette non ha portato sfortuna a Jannik Sinner, che ha messo in cascina il suo diciottesimo match consecutivo vinto. Vittima di turno, negli ottavi di Indian Wells, il bombardiere americano Ben Shelton, 21 anni e pochi mesi, vincitore del 500 di Tokio, semifinalista all’Open Usa e spintosi già nei quarti a quello australiano 2023.
Alle 2 di notte italiane, il numero 3 del mondo ha assolto il proprio compito non senza qualche difficoltà nel set d’apertura, quando il giovane avversario ha giocato “all lline” e con colpi di rara potenza ha restituito a Jannik il break patito al quinto gioco. Si è andati così al tie-break, con l’ulteriore brivido di un 4-1 trasformatosi in 4-4. Poi, l’allungo decisivo del nostro numero 1 e un secondo set in cui la differenza di valori è emersa in tutta la sua evidenza e persino oltre.
Il viso sconsolato di babbo Shelton e l’impossibilità dell’angolo statunitense di suggerire una tattica che potesse rivelarsi proficua contro il “feroce rosso della Val Pusteria” sono il manifesto di un match che ha ribadito l’attuale condizione di Sinner: un repertorio infinito di colpi da fondo campo e una sicurezza a rete che cresce di giorno in giorno.
Nei quarti avrà Lehecka, autore della sorpresa più grande della giornata, specie per la maniera in cui si è sbarazzato di Stefanos Tsitsipas. Due soli set sono bastati al ceco per mandare a casa il campione greco, apparso decisamente in giornata storta fin dall’avvio del confronto. Certamente con Sinner il tennista di Mlada Boleslav dovrà alzare in modo consistente l’asticella per cercare di far partita.
Ha invece ammainato bandiera nel torneo femminile Jasmine Paolini, che ha fermato a 8 la serie di match vinti consecutivamente, battuta dalla russa Potapova. Per la 28enne di Castelnuovo un match luci ed ombre, con un primo set svanito proprio sotto lo striscione del traguardo (dal 5/3 al 5/7) e poi un secondo parziale letteralmente dominato. Nella terza frazione però Potapova ha fatto qualcosa di più e Jasmine ha un po’ pagato le fatiche del primo mille vinto in carriera e di un avvio di stagione a spron battuto.
Continua a macinare avversare Iga Swiatek, testa di serie numero 1 e probabile finalista, con Sabalenka, di questa edizione 2024 di Indian Wells. In campo maschile invece un po’ tutti pregustano la semifinale della parte bassa tra Sinner e Alcaraz. In alto, caduto Novak Djokovic, è Medvedev il grande favorito per l’approdo all’ultimo atto, dopo il match vinto con grande sofferenza ai danni di Sebastian Korda.
Intatno stasera (ore 20,30), torna in campo il nostro Luca Nardi, che ora ci ha preso gusto e vuol vedere contro Paul se la gloria conquistata battendo il numero uno del mondo può avere interessanti appendici. Match difficile, difficilissimo, ma il pesarese è tenuto a crederci e a provarci.

Aprile 26, 2024

Missione compiuta per il Frosinone, che si è regalato un venerdì di gloria ed è tornato ad assaporare la gioia

Aprile 25, 2024

L’insidia Salernitana è l’insidia della leggerezza. Quando non si hanno più obiettivi si gioca senza assilli e senza paure. E

Aprile 24, 2024

Si giocherà in una data insolita, al venerdì. Per il Frosinone sarà un match da non fallire, perché davvero diventerebbe

Aprile 24, 2024

Quarta giornata per la Poule Salvezza di serie C. Ottima prestazione della Scu.Ba Frosinone che ha superato per 94-90 la

Aprile 23, 2024

Aveva detto che il mille madrileno gli sarebbe servito quale utile rodaggio per il torneo di Roma e per la