informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Riccardo Pedrizzi riceve il “Leone d’Oro di San Marco”

Marco Battistini
L’ex senatore pontino è molto legato a Latina: “Una grande comunità dalle profonde radici storiche e culturali, la cui ripresa deve sbocciare dalle realtà locali”
Dicembre 29, 2022
Riccardo Pedrizzi

Riccardo Pedrizzi, ex senatore pontino, ha ricevuto il “Leone d’Oro di San Marco” per la cultura, l’imprenditoria e la pace. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma, presso la Sala Mechelli del Consiglio della Regione Lazio.
Il Leone d’Oro di San Marco, istituito nel 1932, è un riconoscimento dell’impegno e della capacità per i cittadini che si siano distinti, contribuendo alla crescita economica e civile della società.

IL SIGNIFICATO DELLA SCELTA

Dal 1° Gennaio 2017, con l’istituzione del Leone d’oro per la Pace, la Fondazione Foedus, presieduta dal senatore Mario Baccini, sostiene questo prestigiosissimo premio, attribuito negli anni scorsi, “per meriti professionali”, a importanti protagonisti della vita pubblica, imprenditoriale, sociale e politica, della Repubblica Italiana.“Ritengo che ricevere questo premio da parte del Comitato consultivo del Leone d’Oro di San Marco –ha commentato il senatore Riccardo Pedrizzi– rappresenti il riconoscimento di una carriera che mi ha visto impegnato su molti settori della vita produttiva e culturale italiana, dal mondo bancario a quello delle imprese, dal giornalismo all’editoria, dall’ associazionismo fino alla politica, con tanti anni svolti al servizio della comunità in Parlamento. Ringrazio gli organizzatori e la giuria e dichiaro di essere ancora pronto a testimoniare in tutto il mondo il valore di questo premio internazionale e della sua attività di carattere sociale”.

RICCARDO PEDRIZZI: IL RAPPORTO CON LATINA

Pochi giorni fa Pedrizzi, in qualità di presidente di ‘Città, Sport e Cultura’, l’associazione tra i partner del Comune, ha avuto modo di esprimere alcune considerazioni sul futuro del capoluogo pontino.

Latina è una grande comunità dalle profonde radici storiche e culturali che si sta proiettando nel modo migliore anche nel futuro, grazie alle sinergie tra istituzioni, imprese e cittadini -ha affermato Pedrizzi– le celebrazioni del suo novantennale, in questi giorni, sono il doveroso riflettore acceso sul passato ma anche sul presente di questa città che merita la ribalta nazionale con grandi eventi e che rappresenta il baricentro dello sviluppo per tutto l’Agro pontino. La ripresa economica e sociale del Paese deve sbocciare dalle realtà locali, nelle quali seminare il germe della convivenza, della socialità, della memoria e della capacità di investimento sui giovani, sul lavoro e sull’iniziativa imprenditoriale, come negli ultimi anni sta accadendo alla nostra amata Latina”.

Maggio 3, 2024

Si sono chiuse con il record di adesioni le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione di Open Gate, l’evento con

Maggio 2, 2024

Definita la griglia delle candidature pontine alle elezioni europee. Nicola Procaccini (FdI), Salvatore De Meo (FI), Giovanna Miele e Franco

Aprile 30, 2024

Salvini garantisce che il governo porterà avanti il progetto della Roma-Latina. Nell’intervento in Rai a ‘Porta a porta’ il ministro

Aprile 29, 2024

Un monastero sotto sfratto. Se non cambierà qualcosa i monaci del monastero ortodosso di Campo di Carne, frazione di Aprilia,

Aprile 26, 2024

Si riapre il dibattito sulla Zes e sulla Zls per la provincia di Latina. Dopo Enrico Tiero, promotore di una