informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Chiuso il cerchio sulle candidature pontine alle Europee. FdI a Latina si ricompatta e punta sul ticket Giorgia-Nicola

Marco Battistini
Maggio 2, 2024

Definita la griglia delle candidature pontine alle elezioni europee. Nicola Procaccini (FdI), Salvatore De Meo (FI), Giovanna Miele e Franco Cardinale (Lega), Gerardo Stefanelli (Stati Uniti d’Europa) e Federica Lauretti (M5S) sono gli aspiranti europarlamentari della provincia di Latina. La campagna elettorale di fatto è già partita. A Roma si chiude il mini tour nel Lazio dello spettacolo teatrale che l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, ha voluto realizzare e interpretare in prima persona per parlare di Europa in maniera originale, divertente e anche emozionante. L’evento, che è già andato in scena a: Latina, Frosinone, Viterbo, Rieti e Colleferro con notevole riscontro di pubblico, arriva anche nella capitale dove è in programma presso il Teatro Italia di via Bari. 

LA VOLATA FINALE

Una tappa conclusiva con tanti ospiti in sala. Uno spettacolo teatrale di politica e musica, pensieri e rime attraverso cui Nicola Procaccini trasmette la sua idea di Europa e di come Fratelli d’Italia intende cambiare l’Unione Europea. Il titolo, “Cronache dal ventre della balena live”, richiama gli appuntamenti settimanali con cui da Bruxelles, negli ultimi cinque anni, Procaccini ha informato i cittadini sui social circa la sua attività di europarlamentare. Sottolineando le grandi difficoltà e le contraddizioni di un elefantiaco sistema burocratico che tende a stritolare e inghiottire tutto, proprio come un enorme ventre di balena. “Quello che sto portando in tutto il Lazio è uno spettacolo teatrale vero e proprio, nel corso del quale racconto la mia esperienza al Parlamento europeo e parlo di ciò che vorremmo fare nella prossima legislatura. Tutto ciò condito con musica, poesie, immagini, spezzoni di film, artisti che si esibiscono dal vivo, giornalisti, ospiti a sorpresa – afferma Nicola Procaccini – Si tratta di un modo particolare per parlare di politica e del nostro futuro e sono davvero soddisfatto che le persone apprezzino questa modalità di espressione”.

LATINA PUNTA SU NICOLA

Si è svolto un coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Latina. A guidare i lavori, in un’affollata sala multimediale della federazione di via don Morosini a Latina, il coordinatore provinciale, Senatore Nicola Calandrini, alla presenza tra gli altri, dell’Eurodeputato Nicola Procaccini, del vice coordinatore regionale Enrico Tiero e dell’Assessore Regionale Elena Palazzo. “Veniamo da una tre giorni in cui il nostro leader Giorgia Meloni ha rinvigorito il nostro spirito e ci ha fatto capire l’importanza del nostro impegno quotidiano. Abbiamo fatto tanto in questi ultimi anni, raggiunto risultati storici. Questa provincia non è da meno: abbiamo raggiunto il numero record di 7000 tesserati nel 2023; siamo alla guida di molti Comuni importanti della provincia, tra cui il Capoluogo in cui esprimiamo il Sindaco; abbiamo eletto ben 3 nostri candidati al Consiglio Regionale del Lazio; siamo risultati il partito più votato alle Provinciali. Questi risultati ci devono rendere soddisfatti ma equivalgono a un’assunzione di responsabilità senza pari. Soprattutto non ci permettono di abbassare la guardia”. Questo quanto detto ai dirigenti presenti dal Senatore Calandrini. “Ora ci aspetta un’altra grande sfida: portare in Europa il metodo Italia. Cambiare gli equilibri del Parlamento Europeo, facendolo governare da forze di centrodestra. E’ un risultato ambizioso ma raggiungibile: ma per farlo dobbiamo impegnarci in prima persona. Tutti: amministratori, dirigenti, rappresentanti del partito a livello nazionale. E’ necessario fare quadrato attorno al nostro Leader Giorgia Meloni e al candidato della nostra provincia, Nicola Procaccini. Ho visto questo pomeriggio dirigenti motivati e desiderosi di lavorare a testa bassa per queste poche settimane che mancano al voto. Saremo tutti Giorgia Meloni e Nicola Procaccini, faremo campagna elettorale porta a porta ma non lo faremo semplicemente per chiedere i voti. Mostreremo ai nostri concittadini i risultati ottenuti dai governi locali, da quello nazionale e soprattutto in Europa. Sarà la nostra concretezza, ne sono certo, ad essere premiata” ha concluso Calandrini.

Maggio 16, 2024

Sottrarre all’Arera la regolazione delle tariffe dei rifiuti. È quanto prevedono gli emendamenti al decreto Superbonus presentati in commissione Finanze

Maggio 15, 2024

Si allarga il contrasto in Provincia tra FdI e Lega da una parte e FI dall’altra. i consiglieri provinciali di

Maggio 14, 2024

Non solo europee, dunque, ma anche le amministrative. Ma in terra pontina quali sono i comuni chiamati alle urne? A

Maggio 13, 2024

Per dare ancora più slancio alla campagna per le elezioni europee, Fratelli d’Italia ha deciso di dare il via ai

Maggio 10, 2024

Un piano di assunzioni senza precedenti per la sanità regionale. E certamente il dato più importante è rappresentato dal fatto