informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Miami chiama una finale Sinner-Alcaraz, ma Medvedev e Zverev non sono d’accordo

Roberto Mercaldo
Carlitos Alcaraz sogna il Sunshine Double, ma sui campi di Miami i colpi anticipati di Jannik Sinner fanno più male
Marzo 19, 2024
Lucia Bronzetti

Nemmeno il tempo di metabolizzare i verdetti di Indian Wells, che già si torna in campo per l’altro torneo mille americano. Carlitos Alcaraz va a caccia del “Sunshine Double”, l’accoppiata dei tornei statunitensi di marzo, dopo aver difeso brillantemente il suo titolo nel torneo “del deserto”.
Gioca da numero uno del seeding, gioca con le certezze ereditate dal vittorioso torneo, dopo un Australian Open al di sotto delle attese e la caduta con Zverev. Del tedesco di origine russa si è già vendicato nel mille appena archiviato, ora vuole migliorare la semi dello scorso anno, quando fu proprio Jannik Sinner a fermarne la corsa. In finale però a prevalere fu Medvedev, che non è per nulla rassegnato all’idea di cedere il trono a uno dei suoi più giovani rivali.
I bookmakers dividono i favori del pronostico tra Jannik, il più vincente del 2024, e Alcaraz, con Daniil che deve contentarsi della terza moneta.
Il sorteggio è già stato effettuato e come in tutti i tabelloni a 96 le 32 teste di serie potranno disporre del by e attendere il nome del proprio avversario. A Jannik Sinner toccherà in sorte Pedro Cachin o un qualificato. Tra poco scenderà in campo Andrea Vavassori, che contenderà a Valentin Vacherot un posto in tabellone. Non ce l’ha fatta invece Luca Nardi, che opposto al talentino Mensik ha ceduto piuttosto nettamente (6-4 6-2) nel primo turno di qualificazione.
Musetti, numero 23 del seeding, attenderà il match di primo turno tra Safiullin e un qualificato, mentre già conosce il nome del proprio avversario Matteo Arnaldi, che giocherà i 64esimi contro il francese Fills, in un match tra giocatori in grande ascesa.
Matteo Berrettini, reduce dalla finale di Phoenix e tutelato dal ranking protetto, si troverà di fronte l’indomito Andy Murray, in un confronto d’indubbio impatto suggestivo.
Luciano Darderi, per la sua prima volta in un mille senza passare per le qualificazioni, troverà il talento baluginante e discontinuo del canadese Shapovalov, la promessa di un domani che non diventa mai oggi. Un “superclassico” tra giocatori dotati di grande grinta sarà Sonego-Evans, con Lorenzo desideroso di ritrovare gli estri del 2022, dopo un anno solare non proprio felicissimo e un avvio di 2024 parimenti deludente.
In tabellone di diritto anche l’altro giovane italiano in ascesa, Flavio Cobolli, che però non conosce il nome dell’opponente, dovendo attendere la fine delle qualificazioni e il relativo sorteggio.
In campo femminile sta per scendere in campo, contro la qualificata Taylor Townsend, Lucia Bronzetti, di fatto la prima della pattuglia italiana ad esordire nel tabellone principale.
Jasmine Paolini naturalmente sarà esonerata dal primo turno, in qualità di testa di serie. Una qualificata anche per Martina Trevisan: si tratta di Storme Hunter. Per Giorgi e Cocciaretto avversarie di rilievo, rispettivamente Magdalena Frech e Naomi Osaka.

Aprile 26, 2024

Missione compiuta per il Frosinone, che si è regalato un venerdì di gloria ed è tornato ad assaporare la gioia

Aprile 25, 2024

L’insidia Salernitana è l’insidia della leggerezza. Quando non si hanno più obiettivi si gioca senza assilli e senza paure. E

Aprile 24, 2024

Si giocherà in una data insolita, al venerdì. Per il Frosinone sarà un match da non fallire, perché davvero diventerebbe

Aprile 24, 2024

Quarta giornata per la Poule Salvezza di serie C. Ottima prestazione della Scu.Ba Frosinone che ha superato per 94-90 la

Aprile 23, 2024

Aveva detto che il mille madrileno gli sarebbe servito quale utile rodaggio per il torneo di Roma e per la