informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il Frosinone a Terni per chiudere al meglio una stagione indimenticabile

Roberto Mercaldo
Sabato alle 19.30 la consegna degli attestati per la cittadinanza onoraria a squadra e staff presso la guest area dello stadio comunale “Benito Stirpe PSC Arena”
Maggio 19, 2023

Ultima fatica stagionale per il Frosinone di Fabio Grosso, che a Terni giocherà per onorare un campionato stravinto. Essendo già matematici la promozione ed il primo posto finale con nuovo record di punti all time, non ci sono obiettivi… numerici, salvo i primati assolutamente simbolici del migliore attacco e della migliore difesa.
La formazione umbra, per suo conto, è reduce da quattro sconfitte di fila, che hanno cancellato il sogno playoff e hanno addirittura spalancato scenari di playout, poi di fatto scongiurati dai risultati delle altre (la sola possibilità di coinvolgimento delle “fere” nella post season della paura è infatti legata a una sconfitta larga con il Frosinone, cui vada ad abbinarsi un’altrettanto ampia vittoria del Cosenza a Cagliari).

Il pericolo, insomma, è più teorico che reale.
Poste queste premesse, va comunque detto che entrambe le squadre intendono onorare questo impegno, per porgere un ideale saluto alle tifoserie. Inoltre è risaputo che quando l’arbitro fischia il via, ben difficilmente si vedono squadre arrendevoli e svogliate. È la caratteristica di questo torneo di B, che il Frosinone sta per salutare, in attesa di vivere per la terza volta nella sua storia l’emozione del massimo campionato.

LA CONSEGNA DELLA CITTADINANZA ONORARIA PRESSO LO STIRPE

Dopo la comunicazione da parte del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli dell’annullamento della manifestazione “Frosinone in festA”, che si sarebbe dovuta svolgere domani presso il Parco Matusa, si è deciso per la consegna degli attestati di benemerenza a staff, squadra e dirigenza (tramite ricevimento privato), presso la guest area dello stadio comunale “Benito Stirpe PSC Arena” alle ore 19.30.
Confermato il consiglio comunale straordinario delle 18.

ESORDIO TRA I PALI PER LORIA

In merito alla formazione che scenderà in campo, il tecnico Fabio Grosso ha anticipato solo l’esordio tra i pali di Loria, che con spirito di sacrificio e abnegazione si è allenato con la massima serietà, attendendo un momento che non è arrivato. Ora potrà finalmente scendere in campo e provare a mantenere inviolata la propria porta, per salvaguardare anche questo primato dei canarini.
Sull’impiego di altri giocatori che in stagione hanno avuto poco spazio, Grosso è stato invece più cauto: giocherà comunque la migliore formazione possibile, tenendo conto delle energie e delle condizioni di forma dei singoli. Ipotizzabili pertanto maglie da titolari anche per Kujabi, Monterisi, Kalaj, Garritano e Bidaoui.
Vincendo a Terni stasera, il Frosinone chiuderebbe il campionato con 80 punti all’attivo, oltre 2 di media a partita, a coronamento di una stagione sensazionale. Conoscendo il carattere e la voglia insaziabile di vittoria dei canarini, c’è da credere che anche stavolta ci proveranno.

Maggio 5, 2024

Un Frosinone voglioso, battagliero e determinato ha cercato invano il successo a Empoli.È finita 0/0, ed è il sesto risultato

Maggio 3, 2024

Mancano due giorni a un match che può essere determinante per la stagione del Frosinone. Non serve nascondersi dietro un

Maggio 3, 2024

Si chiama Rossi ed è un bravissimo pilota di kart. Ovviamente non è Danilo, cinque volte campione del mondo, le

Maggio 2, 2024

Sono stati 287 gli iscritti per la gara di 12 kilometri e 21 gli iscritti alla 6 kilometri non competitiva

Aprile 30, 2024

Il posticipo del Ferraris ha rigettato il Cagliari in piena bagarre salvezza. Il responso del rettangolo di gioco è stato

-->

ULTIMI ARTICOLI