Nella vittoria di FdI c’è una piccola delusione: la mancata elezione di Emanuela Zappone. L’esponente terracinese del partito non demorde e prepara il suo rilancio politico, con la stessa coerenza che l’ha contraddistinta in tutta la sua carriera politica e amministrativa.
“La tornata elettorale per le regionali ha confermato tutto il valore del progetto politico e dell’impegno di Fratelli d’Italia nel nostro territorio – ha affermato Emanuela Zappone – un lavoro che ha rappresentato un contributo decisivo alla elezione di Francesco Rocca, a cui rivolgo i miei migliori auguri. Ringrazio tutti coloro che hanno consentito che io potessi conseguire un importante risultato elettorale, tante persone che nei diversi comuni della provincia di Latina hanno deciso di sostenere il mio impegno. Mi preme porgere un ringraziamento particolare a Terracina, il risultato di 6.887 preferenze rappresenta un traguardo notevole, dovuto in gran parte alla spinta della mia città, che ha creduto in un progetto ambizioso”.
Emanuela Zappone: “Non era facile ottenere questo risultato”
“Non era facile riuscire in questo intento nel giro di trenta giorni, ma è stato possibile raggiungere il risultato grazie all’impegno di tutto il partito di Fratelli d’Italia, e questo lavoro rappresenta la base per la continuazione di un ambizioso progetto. Il mio impegno continuerà ad essere quello di lavorare per il territorio, per la realizzazione di una rete di servizi che possa coinvolgere diversi comuni della nostra provincia, realtà che meritano più attenzione in tutti i settori. Infine, desidero inviare un saluto e un augurio di buon lavoro a tutti ai neo consiglieri di Fratelli d’Italia della nostra provincia, che sono certa sapranno svolgere un grande lavoro per l’intero territorio e sono a loro disposizione, così come di tutto il partito, per le iniziative da svolgere in favore delle nostre comunità“.
Il partito di Giorgia Meloni si conferma primo in città con quasi il 40% dei consensi. Numeri altissimi, anche a fronte del forte calo dell’affluenza. Adesso FdI punta al successo nelle prossime elezioni comunali. Cifre alla mano appare scontato che esprimerà il candidato sindaco cittadino.