informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Luca Nardi supera Paire e si guadagna il main draw, acuto di Darderi che batte Hugo Gaston

Roberto Mercaldo
Stasera Sonego sfida Bonzi, mentre per il pesarese c’è l’ostacolo Riderknech
Febbraio 7, 2023
Luca Nardi

Entrano nel vivo i tornei 250 di Montpellier e Cordoba e per i tennisti italiani arrivano soddisfazioni tangibili. Nell’ultimo turno delle “quali” francesi, il giovane pesarese Luca Nardi ha superato in tre set Benoit Paire, ex top 20 ATP e da sempre avversario da prendere con le molle. Contro il nostro talento emergente, il più maturo, almeno anagraficamente, francese ha subito un duro ko nella prima partita, ma ha saputo reagire trascinando l’incontro al terzo set. E nella partita decisiva è finalmente emersa la voglia di combattere di Nardi, che ha avuto in questo abbrivio di carriera nei limiti caratteriali e di combattività un ostacolo o comunque un freno rispetto al talento indiscutibile.

Stasera Luca Nardi ci riproverà, al cospetto di Riderknech, francese che ha nel servizio e nelle volée le sue migliori alleate, ma che non rappresenta un giocatore fuori portata per il pesarese.
Prima di lui scenderà in campo Lorenzo Sonego, che il sorteggio ha abbinato subito a Bonzi, francese coriaceo e testa di serie numero 8 del torneo di Montpellier.
Quanto a Jannik Sinner, attesissimo e testa di serie numero 2 della rassegna, oggi conoscerà il nome del proprio avversario di secondo turno.

Probabile che sia Fucsovic, contro il quale ha già battagliato per cinque set in Australia, ma l’ungherese per garantirsi il diritto di sfidare il numero 17 del mondo, dovrà preventivamente superare il francese Biancaneux, che si è molto ben comportato nelle qualificazioni.

IN ARGENTINA BELLA IMPRESA DI LUCIANO DARDERI

Intanto a Cordoba si è messo in luce un altro azzurro, Luciano Darderi, che non appagato dall’aver raggiunto il tabellone principale, si è preso il lusso di superare anche il primo turno, piegando in due soli set Hugo Gaston.
Il brevilineo francese ha provato a far pesare da subito il suo carisma ed il suo tennis fatto di variazioni e di fantasia, ma il nativo di Villa Gesell ha tenuto botta ed ha sfruttato la tripla opportunità avuta al decimo gioco, per chiudere a proprio favore la prima partita.
Nel secondo set il numero 200 del mondo ha aumentato il ritmo, travolgendo letteralmente Gaston e portandosi addirittura sul 5/0. Piccola flessione dell’italo argentino proprio in dirittura d’arrivo, ma al nono gioco Darderi ha chiuso partita e incontro.
Alla mezzanotte italiana sarà il turno dell’altro qualificato italiano, Andrea Vavassori, che se la vedrà con Guido Pella, in un match senza pronostico. Per Cecchinato ci sarà invece Facundo Bagnis, regolarista e corridore.

Maggio 20, 2024

A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca. E allora traslando al calcio la massima d’esperienza

Maggio 19, 2024

Il Frosinone ha espugnato il Brianteo con un gol di Cheddira ed ha compiuto un passo sostanziale ma non ancora

Maggio 17, 2024

Penultimo match stagionale e ultima trasferta di un anno agonistico che non ha ancora regalato al Frosinone un cin cin

Maggio 15, 2024

Uscita di scena dalla porta di servizio. Nessuna concessione agli annunci, perché lei di annunci, proclami e dichiarazioni ad effetto

Maggio 14, 2024

Lotta salvezza sempre più palpitante nel massimo campioanto. La Salernitana è già in B da un paio di gare, ma