informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Sicurezza scuole, Chiarato e Fanti (Fdi): “Serve un piano strategico per la salvaguardia degli studenti”

Marco Battistini
“Il nostro impegno parte da qui: realizzare da subito un piano strategico per la scuola, per la sicurezza nelle scuole di Latina a cui seguirà un crono-programma che varrà come monitoraggio sull’operato dello stesso”.
Agosto 4, 2022
Andrea Chiarato e Patrizia Fanti

Il recente episodio avvenuto all’istituto Marconi di Latina, con il crollo del controsoffitto e il ferimento di alcuni studenti ha riportato alla luce l’annosa questione della sicurezza nei plessi scolastici. Fratelli d’Italia ritiene che questo tema debba essere inserito tra le priorità per la futura nuova amministrazione comunale di Latina. Andrea Chiarato e Patrizia Fanti, consiglieri comunali uscenti di FdI sono intervenuti per rimarcare la necessità di apportare soluzioni strutturali al problema. “Realizzare il piano strategico per la messa in sicurezza delle nostre scuole vuol dire soprattutto  dare agli studenti e studentesse  la garanzia che la loro incolumità fisica e la loro salute sono tutelate a livelli di rischio minimo o molto ridotto -hanno affermato i due esponenti politici- vuol dire  far dotare le aule  dei  sistemi di areazione e ricambio che proteggono dalle infezioni virali. E vuol dire che ogni luogo dove vengono svolte le lezioni viene esaminato con le procedure idonee per  adottare poi i sistemi di risposta tali che non possano più rappresentare un rischio per la loro incolumità”.

ATTACCO ALLA GESTIONE COLETTA

Non è mancato un riferimento al lavoro svolto dalla gestione amministrativa degli ultimi sei anni, duramente criticata dai due esponenti di Fratelli d’Italia.
“Sostanzialmente vuol dire fare quello che non ha fatto amministrazione Coletta e quindi riprendere il filo spezzato dalla loro incapacità e ricollegarlo in modo da poter accedere a nuovi finanziamenti mirati per questo settore -hanno aggiunto Chiarato e Fanti– riempirsi la bocca di slogan come la città dei giovani non vuol dire nulla se poi per il presente ed il futuro dei giovani in età formativa e scolare  non si fa nulla. Ogni moltiplicazione per il numero zero dà zero come risultato finale e la città è stanca e delusa di questo modo di operare”.
In poche parole bisognerà passare dalle parole ai fatti. “Troppi zero a seguito di operazioni senza costrutto, fatte di slogan su slogan e dai risultati nulli. Il nostro impegno parte da qui: realizzare  da subito un piano strategico per la scuola, per la sicurezza nelle scuole di Latina a cui seguirà un crono-programma  che varrà come monitoraggio sull’operato dello stesso. Il cambio di passo per noi inizia da qui” hanno concluso gli ex consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.

Maggio 17, 2024

Sette candidati pontini, ma solo due hanno consistenti possibilità di elezione. Nicola Procaccini e Salvatore De Meo si misureranno sulla capacità

Maggio 16, 2024

Sottrarre all’Arera la regolazione delle tariffe dei rifiuti. È quanto prevedono gli emendamenti al decreto Superbonus presentati in commissione Finanze

Maggio 15, 2024

Si allarga il contrasto in Provincia tra FdI e Lega da una parte e FI dall’altra. i consiglieri provinciali di

Maggio 14, 2024

Non solo europee, dunque, ma anche le amministrative. Ma in terra pontina quali sono i comuni chiamati alle urne? A

Maggio 13, 2024

Per dare ancora più slancio alla campagna per le elezioni europee, Fratelli d’Italia ha deciso di dare il via ai

-->

ULTIMI ARTICOLI