Sabaudia è ormai è una città allo sbando. Un città degradata senza più regole. Ne è testimonianza la foto allegata all’articolo. Un’immagine che mette in evidenza sicuramente l’inciviltà delle persone. Il senso civico è andato a farsi benedire!
A Sabaudia dopo ogni fine settimana si è costretti ad assistere allo scempio dei rifiuti abbandonati.
Buste piene di plastica, umido, rifiuti di ogni genere abbandonati lungo le staccionate degli stabilimenti, sulle spiagge e lungo le strade. Una vergogna.
Il candidato sindaco Alberto Mosca (sostenuto da cinque liste: Città Nuova, Forza Italia, Scegli Sabaudia, Udc e Azione, ndr) nel suo programma elettorale ha pensato, tra l’altro, ad arginare il problema installando diverse isole ecologiche affinché i turisti del fine settimana possano lasciare i rifiuti senza imbrattare la città. E non è tutto.

“Attiveremo subito uno studio per la realizzazione delle isole ecologiche in diversi punti di Sabaudia, non solo in centro ma anche lungo la litoranea e nelle altre strade di uscita dalla città per evitare che continuino ad imbrattarla. E’ evidente – ha spiegato Mosca – che attualmente sono pochi i contenitori di raccolta lungo il mare. Bisogna capire cosa è previsto da capitolato e bisognerà intervenire con un maggior numero di contenitori. Soprattutto capire anche quelli che sono i passaggi previsti per la raccolta. Bisognerà sicuramente intensificare i raccoglitori, magari sulla spiaggia, per evitare che le persone portino i rifiuti su strada. Piccoli cassonetti che verranno svuotati la notte dai trattori che si occupano proprio di questo servizio. E’ un impegno che insieme alla mia coalizione – ha commentato il candidato Sindaco Alberto Mosca – ci assumiamo e che abbiamo in programma di realizzare al più presto se avrò la fiducia della cittadinanza. La pulizia e il decoro sono i punti cardine per la rinascita della città rilanciando un turismo serio, con la realizzazione del brand Sabaudia. Come? Tramite uno specifico accordo con le categorie del settore turistico, culturale, agricolo, commerciale e sportivo
Per il lungomare anche la terrazza dei tramonti
La nostra attenzione non si fermerà soltanto sulla raccolta dei rifiuti ma realizzeremo il nostro progetto ‘Sabaudia sul mare’, illuminando i percorsi pedonali tra Ponte Giovanni XXIII e Caterattino. Ma vi dirò di più. Sabaudia avrà la terrazza panoramica dei tramonti. Lo faremo. Ma ci sono tante, tantissime progetti che realizzeremo per la destagionalizzazione. Nessuno sarà trascurato. I borghi – ha concluso Mosca – avranno la stessa attenzione del centro, perché i residenti fuori Sabaudia lo meritano. Loro non sono cittadini di serie B. Per realizzare tutti i nostri progetti, alcuni molto importanti per far decollare la città, abbiamo bisogno della fiducia dei Sabaudia. Noi non vogliamo solo vincere, vogliamo vincere per lavorare”.