informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Promozione: il Paliano supera il Casal Barriera e sale in Eccellenza

Pino Mercaldo
Maggio 6, 2024
Paliano foto Facebook

Ultima giornata per il campionato di Promozione. Nel girone D può festeggiare il salto in Eccellenza il Città di Paliano che al termine di una gara emozionante è riuscita a superare per 3-2 il Casal Barriera. Una gara iniziata in modo drammatico per i ragazzi di Russo che dovevano assolutamente centrare il successo per tagliare il meritato traguardo della promozione in Eccellenza. Al Tintisona, infatti, sono stati gli ospiti a portarsi addirittura in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Follo. Il Paliano, però è riuscito a compiere la grande impresa, rimontando lo svantaggio con Martinoli , Romagnoli e Gabrieli. Un successo quello del Paliano sicuramente meritato visto che ha condotto in testa praticamente tutto il campionato. Cosi dopo due anni i biancorossi possono ritornare nella massima categoria regionale.
Pareggio esterno ricco di reti per il Ceccano sul campo dell’Atletico Morena. Ottima partenza dei ragazzi di Pippnburg avanti addirittura di tre reti grazie alle marcature di Pennacchia, Gobbo e Cestra. Nella fase finale del confronto, però, si è concretizzata la rimonta dei locali con un calcio di rigore di Massella e le reti di Ticconi e Rizzo. Il Tecchiena ha superato per 3-2 la formazione ospite dell’Indomita Pomezia.

Nel girone E la già promossa Arce ha chiuso il campionato vincendo di misura sul Principato di Colli, grazie a una rete di Gallo. Pareggio ricco di reti e di emozioni quello tra i padroni di casa del Castro dei Volsci e il Latina Borghi Riuniti. La gara, si è infatti chiusa sul 3-3, per il Castro doppietta di Vezzoli e gol di De Robertis, per gli ospiti due reti di Ciccarelli e una di Campagna. Pari a reti bianche tra lo Sport Virtus Guarcino e lo Sterparo, mentre l’Anitrella si è imposta di misura sulla squadra ospite del Montenero grazie a una rete di Simone. Il Monte San Giovanni Campano ha superato per 2-1 il SS Cosma e Damiano con doppietta decisiva di Carlini.

Risultati girone D: Atletico Morena-Ceccano 3-3, Atletico Vescovio-Atletico Torrenova 0-2, Colonna-Vis Subiaco 1-2, Falaschelavinio-Sporting San Cesareo 2-1, Città di Paliano-Casal Barriera 3-2, S Angelo Romano-Atletico Lariano 2-2, Tecchiena-Indomita Pomezia 3-2, Ardea-Valle Martella 3-1.
Classifica: Città di Paliano 71, Sporting Montesacro 69, Casal Barriera 61, Ceccano Calcio 59, Atletico Lariano 54, Atletico Morena 52, Indomita Pomezia 51, Falaschelavinio 45, Atletico Torrenova 43, Atletico Vescovio 41, Sporting San Cesareo 38, Vis Subiaco e Virtus Ardea 37, Polisportiva S Angelo 33, Polisportiva Tecchiena29, Valle Martella 26, Colonna 14.

Risultati girone E: Nuovo Cos Latina-Priverno Calcio 2-5, Castro dei Volsci-Latina Borghi Riuniti 3-3, Anitrella-Montenero 1-0, Città di Lenola-Manzi Giovanni Itri 3-0, Citta Monte San Giovanni Campano-SS Cosma e Damiano 2-1, Principato di Colli-Arce 0-1, Sport Virtus Guarcino-Sterparo 0-0.
Classifica: Arce 71, Real Cassino 67, Latina Borghi Riuniti 50, Sport Virtus Guarcino e Priverno 44, Montenero e SS Cosma e Damiano 43, Principato di Colli 42, Città Monte San Giovanni Campano 38, Anitrella 37, Sterparo 36, Pontinia 34, Manzi Giovanni Itri 32, Città di Lenola 31, Castro dei Volsci 30, Nuovo Cos Latina 15.

Maggio 17, 2024

Penultimo match stagionale e ultima trasferta di un anno agonistico che non ha ancora regalato al Frosinone un cin cin

Maggio 15, 2024

Uscita di scena dalla porta di servizio. Nessuna concessione agli annunci, perché lei di annunci, proclami e dichiarazioni ad effetto

Maggio 14, 2024

Lotta salvezza sempre più palpitante nel massimo campioanto. La Salernitana è già in B da un paio di gare, ma

Maggio 13, 2024

Al Foro Italico si è conclusa già ai sedicesimi l’avventura dei finalisti del torneo monegasco. Tanto il vincitore Rublev che

Maggio 13, 2024

Ultimo turno di campionato per la serie C. Nel girone B, ha chiuso al comando la Globo Banca Popolare Frusinate

-->

ULTIMI ARTICOLI