informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il vaccino italiano anti Covid verrà realizzato a Ferentino. Il progetto comporterà l’assunzione di 80 lavoratori

Alberto Fraja
L’investimento ha l’obiettivo dichiarato di avviare la produzione di file monouso e flaconi mono e pluridose contenenti il vaccino anni Covid a base mRNA o base di Adenovirus.
Luglio 13, 2022
Biomedica Foscama, Ferentino

Verrà realizzato a Ferentino il vaccino italiano anti Covid. Si preoccuperà di assemblarlo la Biomedica Foscama. L’azienda ha avuto il via libera dal ministro dello sviluppo Giancarlo Giorgetti il quale ha autorizzato un accordo di programma presentato dall’azienda stessa dal quale dovrebbero sortire le fiale chiamate a contrastare il virus venuto dalla Cina.
“Si tratta di un programma di sviluppo industriale denominato SI-VAX 4.0” che prevede l’installazione di una nuova linea di preparazione di infialamento, e packaging di vaccini anti SarsCov-2 da realizzare all’interno del laboratorio biosicurezza di livello 2 (BSL2) “ si legge in una nota del Mise.
L’investimento ha l’obiettivo dichiarato di avviare la produzione di file monouso e flaconi mono e pluridose contenenti il vaccino anni Covid a base mRNA o base di Adenovirus. Per la realizzazione del vaccino sono stati messi sul piatto 22,6 milioni di euro, 17,9 milioni dei quali saranno a carico del Ministero guidato dall’esponente leghista. E questa è la prima buona notizia, La seconda ottima notizia è che l produzione del vaccino nell’azienda di Ferentino comporterà l’arrivo di 80 nuovi posti di lavoro.
“Procede nella giusta direzione il programma di investimento promosso dal Mise per sostenere, attraverso i finanziamenti agevolati previsti dai contratti di sviluppo, aziende dell’industria farmaceutica che si impegnano a sviluppare sul territorio nazionale progetti in grado di aumentare la capacità di produzione di vaccini anti Covid in Italia” il commento del ministro Giorgetti.

Aprile 24, 2024

Mario Zamma, una delle colonne storiche della compagnia del Bagaglino, sarà a Frosinone giovedì 25 aprile alle 18 con lo

Aprile 19, 2024

Completato il murale “antismog” sull’ex Monti Lepini per “L’aria che respiriamo”, progetto finanziato dalla Regione Lazio e coordinato dall’amministrazione comunale.

Aprile 17, 2024

L’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Hanns Seidel Italia/Vaticano, in collaborazione con il Comune di Frosinone e l’Accademia di Belle

Aprile 16, 2024

Maggiore cura e implementazione del decoro a Frosinone Alta: a questo scopo, l’amministrazione Mastrangeli, particolarmente attenta alle esigenze del centro

Aprile 15, 2024

Il Comune di Frosinone ha pubblicato sull’albo pretorio (all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=62076) l’avviso pubblico per la selezione di 3 incarichi di rilevatore per lo