informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il citì della Nazionale Spalletti in visita al Frosinone. Profumo di azzurro per Matias Soulè

Roberto Mercaldo
Ottobre 27, 2023
Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco

Gradita e prestigiosa visita alla Città dello Sport di Ferentino. Mentre i canarini si apprestavano a sostenere la loro seduta di allenamento pomeridiana, il citì della Nazionale, Luciano Spalletti, si è intrattenuto con il tecnico Di Francesco e con il responsabile dell’area tecnica, Guido Angelozzi. È senza dubbio un motivo di orgoglio e un riconoscimento ulteriore al valore di un club che si sta ritagliando un posto importante nel contesto nazionale.

Naturalmente, in molti hanno pensato che questa visita di cortesia possa sottendere un “corteggiamento” di Spalletti all’italo-argentino Matias Soulè, talentino con doppio passaporto che deve ancora sciogliere il dubbio sulla maglia nazionale che andrà ad onorare. Per ora al Frosinone interessa che il giovanotto onori al meglio i colori giallazzurri, come sta del resto facendo dall’inizio del campionato.

I DUBBI DI FORMAZIONE

Intanto, si avvicina il match con i sardi e Di Francesco deve sciogliere qualche dubbio in merito all’undici iniziale. Certamente non ci sarà capitan Mazzitelli, squalificato per un turno. Per sostituirlo le ipotesi sono almeno due: Brescianini e Bourabia sono infatti i principali candidati a prendere il posto dal 27enne romano nel cuore del pacchetto nevralgico. La ritrovata disponibilità di Caso offrirà inoltre una soluzione in più al tecnico per l’attaccante esterno di sinistra: Caso, Baez, ma anche Garritano sono le tre soluzioni in caso di 4-3-3 classico.

Possibile però che Di Francesco utilizzi Reinier trequartista insieme al già citato Italo-argentino della Juve. Non è così certa nemmeno la titolarità di Cheddira. Nelle gerarchie il centravanti marocchino resta saldamente la priorità, ma lo spezzone di gara di Cuni a Bologna potrebbe anche indurre il tecnico a dargli una chance dall’inizio. Meno gettonata, ma non impossibile l’ipotesi Kaio Jorge, per il quale si prevede comunque un minutaggio superiore a quello quasi simbolico concessogli a Bologna.
Nemmeno in difesa le scelte possono dirsi scontate, perché Lirola reclama un posto sulla corsia bassa e Monterisi pone la propria autorevole candidatura per sostituire Romagnoli.

Orario insolito per il match di domenica, le 12,30, per la prima volta in stagione, mentre la successiva gara casalinga di giocherà alle 18,30 del lunedì e anche quella sarà una prima volta.

Maggio 17, 2024

Penultimo match stagionale e ultima trasferta di un anno agonistico che non ha ancora regalato al Frosinone un cin cin

Maggio 15, 2024

Uscita di scena dalla porta di servizio. Nessuna concessione agli annunci, perché lei di annunci, proclami e dichiarazioni ad effetto

Maggio 14, 2024

Lotta salvezza sempre più palpitante nel massimo campioanto. La Salernitana è già in B da un paio di gare, ma

Maggio 13, 2024

Al Foro Italico si è conclusa già ai sedicesimi l’avventura dei finalisti del torneo monegasco. Tanto il vincitore Rublev che

Maggio 13, 2024

Ultimo turno di campionato per la serie C. Nel girone B, ha chiuso al comando la Globo Banca Popolare Frusinate