informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Calvi esalta il gioco di squadra di FI. Niente assessorato, per lui solo le Regionali

Marco Battistini
Forza Italia si limiterà ad una funzione di stimolo e vigilanza sugli atti e i fatti che la giunta Coletta produrrà da qui a dicembre. Una prospettiva che non esclude comunque un possibile ingresso nella squadra di governo di un esponente azzurro. Che non sarà Alessandro Calvi.
Giugno 30, 2022
roma-consiglio-regionale-lazio-inquinamento
La sede del Consiglio regionale del Lazio

Una fiducia a tempo quella concessa da Forza Italia al primo cittadino del Comune di Latina. Almeno fino al termine del 2022. A quel punto si tireranno le somme. Una scadenza che coinciderà sostanzialmente con la definizione del quadro politico regionale e nazionale. Prima di allora gli azzurri si limiteranno a richiamare l’attenzione sugli obiettivi raggiungibili da parte dell’amministrazione comunale.

Il capogruppo consiliare Giuseppe Coluzzi due settimane fa era stato chiaro: “Coletta ha accolto le nostre richieste prioritarie sul personale, attraverso le assunzioni, fondamentali in chiave Pnrr“. Lo stesso aveva però avvertito: “Mancano altri 5-6 mesi alla fine dell’anno, manterremo la linea di credito con il sindaco e a quel punto tireremo le somme”.

Dunque FI si limiterà ad una funzione di stimolo e vigilanza sugli atti e i fatti che la giunta Coletta produrrà da qui a dicembre. Una prospettiva che non esclude comunque un possibile ingresso nella squadra di governo di un esponente azzurro. Che non sarà Alessandro Calvi. Il coordinatore provinciale di FI avrebbe infatti categoricamente escluso questa possibilità

CALVI GUARDA ALLA REGIONE LAZIO

Il coordinatore provinciale di FI, Alessandro Calvi

Il recente successo alle amministrative ha visto tra i protagonisti proprio Alessandro Calvi, sempre più lanciato verso una candidatura alle regionali. “La vittoria di Alberto Mosca quale candidato sindaco di Sabaudia conferma, di fatto, l’ottimo lavoro svolto grazie ad un gioco di squadra a cui hanno dato voce una nutrita e plurale rappresentanza di cittadini che hanno scelto di scendere in campo a sostegno di un progetto politico forte, realizzabile e calato sul territorio” ha affermato il leader di Forza Italia.

Quanto al resto dei territori in cui si è votato, Calvi ha espresso un giudizio complessivo: “I risultati ottenuti in tutti i Comuni chiamati al voto in questa tornata elettorale evidenziano, ancora una volta, la validità delle linee tracciate dal nostro coordinatore regionale, Claudio Fazzone, e dal coordinamento provinciale di Latina che ho l’onore di rappresentare. Grazie a questo impegno costante, portato avanti con determinazione anche nei momenti più difficili, Forza Italia è cresciuta quale elemento propulsore intorno a cui costruire squadre vincenti aperte alla società civile e non solo. Forza Italia oggi è l’area moderata in cui le nostre comunità si riconoscono, i cui valori trovano rispondenza sempre maggiore nei territori mostrando una crescita costante che si è consolidata ogni giorno nel lavoro di squadra che è il vero valore aggiunto che ci ha consentito di confermare il ruolo primario del nostro partito nel panorama politico della provincia di Latina”.
Per Calvi il risultato delle comunali può essere un traino vincente in vista dei prossimi appuntamenti politici che lo vedranno certamente in prima linea.

Maggio 17, 2024

Sette candidati pontini, ma solo due hanno consistenti possibilità di elezione. Nicola Procaccini e Salvatore De Meo si misureranno sulla capacità

Maggio 16, 2024

Sottrarre all’Arera la regolazione delle tariffe dei rifiuti. È quanto prevedono gli emendamenti al decreto Superbonus presentati in commissione Finanze

Maggio 15, 2024

Si allarga il contrasto in Provincia tra FdI e Lega da una parte e FI dall’altra. i consiglieri provinciali di

Maggio 14, 2024

Non solo europee, dunque, ma anche le amministrative. Ma in terra pontina quali sono i comuni chiamati alle urne? A

Maggio 13, 2024

Per dare ancora più slancio alla campagna per le elezioni europee, Fratelli d’Italia ha deciso di dare il via ai

-->

ULTIMI ARTICOLI