Il punto

Approvato il Rendiconto 2021 in Consiglio comunale, soddisfatto l’assessore al bilancio Sebastiani

Approvato il Rendiconto della Gestione per l’esercizio 2021 nell’ultimo Consiglio comunale di Rieti nonché il Documento Unico di Programmazione per il periodo 2022/2024 e lo Schema di Bilancio di Previsione Finanziario 2022-2024.

Soddisfatto l’assessore al bilancio Andrea Sebastiani. “L’aspetto principale del rendiconto economico è la diminuzione del livello di indebitamento che, a dicembre 2021, scende a poco più di 47 milioni con previsioni di ulteriore diminuzione di 10 milioni nei prossimi anni – sottolinea Sebastiani -. Nonostante difficoltà che persistono, possiamo dire che l’Ente vive discrete condizioni di salute economico-finanziarie che andranno certamente consolidate, sostenute e soprattutto monitorate anche alla luce del periodo difficile che incombe sulla situazione economica del Paese e su quella reddituale delle famiglie”.

“I miglioramenti evidenti emersi anche nel corso della discussione – continua l’assessore Sebastiani -, tenendo conto peraltro delle vicende legate alla pandemia che hanno influito sui bilanci di tutti gli Enti Locali, evidenziano il grande merito da riconoscere alla Giunta del sindaco Antonio Cicchetti e al mio predecessore, Claudio Valentini, il cui lavoro permette oggi di viaggiare in condizioni più serene e di proseguire in un percorso di miglioramento che, già nel 2022, porterà a ridurre i parametri negativi dai 3 attuali ai 2 prossimi, sugli 8 che complessivamente descrivono le condizioni di deficitarietà di un Ente”.

Condividi l’articolo su: