informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Amministrazione comunale travolta: arrestata la sindaca Tintari. Una cinquantina di indagati

Marco Battistini
Cinque persone, tra cui il sindaco di Terracina Roberta Ludovica Tintari, sono state raggiunte questa mattina da un’ordinanza di custodia cautelare che ne dispone i domiciliari, mentre per altre 7 è stato disposto l’interdizione dai pubblici uffici.
Luglio 19, 2022
Il sindaco di Terracina Roberta Ludovica Tintari

Un ciclone si abbatte sull’amministrazione comunale di Terracina: 5 persone, tra cui il sindaco Roberta Ludovica Tintari, sono state raggiunte questa mattina da un’ordinanza di custodia cautelare che ne dispone i domiciliari, mentre per altre 7 è stato disposto l’interdizione dai pubblici uffici.
Ad eseguire l’ordinanza, frutto di un’indagine sulle concessioni balneari, i carabinieri. Solo pochi mesi fa, era il 14 gennaio di quest’anno, un’altra operazione di carabinieri e Capitaneria di Porto, aveva travolto l’amministrazione comunale di Terracina in seguito alla quale era finito ai domiciliari il vice sindaco Pierpaolo Marcuzzi.
Tra gli arrestati, oltre il sindaco Roberta Tintari, il presidente del Consiglio comunale, Gianni Percoco e l’assessore ai lavori pubblici Barbara Cerilli, con delega al demanio marittimo, delega che aveva anche quando era assessore alla cultura. Una cinquantina gli indagati.
Eletta nell’ottobre del 2019, la Tintari era sostenuta da una coalizione di centrodestra composta da “Cambiamo con Toti”, Giorgia Meloni Fratelli d’Italia e due liste civiche. Terracina è uno dei Comuni in cui il centrodestra è andato diviso alle elezioni.

Maggio 17, 2024

Sette candidati pontini, ma solo due hanno consistenti possibilità di elezione. Nicola Procaccini e Salvatore De Meo si misureranno sulla capacità

Maggio 16, 2024

Sottrarre all’Arera la regolazione delle tariffe dei rifiuti. È quanto prevedono gli emendamenti al decreto Superbonus presentati in commissione Finanze

Maggio 15, 2024

Si allarga il contrasto in Provincia tra FdI e Lega da una parte e FI dall’altra. i consiglieri provinciali di

Maggio 14, 2024

Non solo europee, dunque, ma anche le amministrative. Ma in terra pontina quali sono i comuni chiamati alle urne? A

Maggio 13, 2024

Per dare ancora più slancio alla campagna per le elezioni europee, Fratelli d’Italia ha deciso di dare il via ai

-->

ULTIMI ARTICOLI