informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Basket Serie C: poule salvezza ancora un successo per lo Scu.Ba Frosinone, mentre il Sora cade in casa con il Palocco

Pino Mercaldo
In Divisione Regionale 1 importante successo per il Nuovo Basket Alatri che resta in corsa per un posto play off
Aprile 9, 2024

Seconda giornata per la fase salvezza della serie C di basket. Prosegue il buon momento dello Scu.Ba Frosinone che ha colto il suo secondo successo consecutivo. La squadra di Calcabrina ha superato per 92-77 il Valmontone, al termine di una gara condotta sempre con grande autorità. In evidenza il solito Mansilla autore di 28 punti e La Mura che ha chiuso con 25. Grazie a questa importante vittoria, i frusinati sono saliti a quota 14 lasciando il Valmontone a soli 8 punti. Non è andata altrettanto bene alla Pallacanestro Sora che ha perso in casa con il Palocco Roma. I bianconeri non hanno avuto una partenza brillante in questa fase salvezza, visto che già nel primo turno era arrivata una sconfitta sul campo del Pomezia. Ai sorani non sono bastati i 25 punti di Ausiello e i 18 di Mariani per evitare un nuovo ko. Una partita che ha visto il quintetto ospite in grado di prendere un discreto margine, con la squadra di casa in difficoltà. La gara si è chiusa cosi sul 78-92 per i capitolini. Nel prossimo turno, il Sora proverà a tornare al successo nella delicata ma abbordabile trasferta di Valmontone. Sconfitta casalinga per la Fortitudo Anagni superata per 96-79 dal Latina.

In Divisione Regionale 1, è arrivato un bel successo per il Nuovo Basket Alatri che ha avuto la meglio per 70-62 sulla squadra ospite dello Uisp Roma. Una prestazione veramente convincente quella dei ragazzi di Pantano al cospetto di una delle formazioni più forti del campionato, attuale seconda in classifica. I verderosa hanno avuto una buonissima partenza arrivando ad avere anche 11 lunghezze di vantaggio. Gli ospiti sono rientrati in partita soprattutto grazie alle iniziative in attacco di Brown. All’intervallo l’Alatri ha chiuso con quattro punti di vantaggio. Nelle successive frazioni i ragazzi di casa hanno continuato a giocare con grande intensità chiudendo vittoriosamente la gara. Miglior marcatore per i ciociari Fiorini con 14 punti. Un successo che permette agli alatrensi di difendere il quinto posto in classifica. Nel prossimo turno il Nuovo Basket Alatri osserverà un turno di riposo.

Risultati poule salvezza serie C: Fortitudo Anagni-Nbt Latina 79-96, Scu.Ba Frosinone-Virtus Valmontone 92-77, Anzio Basket Club-Smit Roma Centro 106-67, Basket Roma-Civitavecchia 69-63, Fortitudo Scauri-Virtus Pomezia 81-77, Pallacanestro Sora-Palocco Roma 78-92.
Classifica: Civitavecchia e Nbt Latina 18, Virtus Pomezia 16, Anzio Basket Club, Fortitudo Scauri, Scu.Ba Frosinone e Palocco Roma 14, Basket Roma e Pallacanestro Sora 12, Virtus Valmontone 8, Fortitudo Anagni 4, Smit Roma Centro 0.

Risultati Divisione Regionale 1: Pallacanestro Colleferro-Albano Basket 80-87, Luiss Roma-Omnia Roma 75-64, Bracciano Basket-Dbs Roma 81-52, Nuovo Basket Alatri-Uisp Roma 70-62, Cinecittà Basketball-Basket Manzao 60-68.
Classifica: Bracciano Basket 40, Luiss Roma e Uisp Roma 32, Basket San Cesareo e Nuovo Basket Alatri 24, Albano Basket Club 22, Olimpia Roma 20, Colleferro 18, Virtus Velletri e Omnia Roma 16, Basket Manzao 12, Cinecittà 10, Dbs Roma 8.

Maggio 17, 2024

Penultimo match stagionale e ultima trasferta di un anno agonistico che non ha ancora regalato al Frosinone un cin cin

Maggio 15, 2024

Uscita di scena dalla porta di servizio. Nessuna concessione agli annunci, perché lei di annunci, proclami e dichiarazioni ad effetto

Maggio 14, 2024

Lotta salvezza sempre più palpitante nel massimo campioanto. La Salernitana è già in B da un paio di gare, ma

Maggio 13, 2024

Al Foro Italico si è conclusa già ai sedicesimi l’avventura dei finalisti del torneo monegasco. Tanto il vincitore Rublev che

Maggio 13, 2024

Ultimo turno di campionato per la serie C. Nel girone B, ha chiuso al comando la Globo Banca Popolare Frusinate

-->

ULTIMI ARTICOLI