informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Principi sigla l’intesa con Porcelli, ad Aprilia è pronto l’avviso di sfratto per la sinistra. E venerdì arriva Rocca

Marco Battistini
Maggio 24, 2023

Aprilia potrebbe tornare al centrodestra dopo oltre un decennio. A poche ore dal ballottaggio è stato siglato un accordo che potrebbe pesare in maniera determinante ai fini del risultato finale. Il candidato sindaco Lanfranco Principi e Carmen Porcelli hanno ufficializzato l’accordo politico stretto tra la coalizione Un’Altra Aprilia e la lista civica CambiAprilia. Carmen Porcelli e la sua lista hanno raccolto l’invito all’ascolto di Lanfranco Principi. L’intesa è nata dal confronto sui contenuti del programma, nell’ottica di una collaborazione basata sulla trasparenza e la partecipazione, che non perda di vista il nodo focale: il bene della città.

INTESA PERFETTA

“Questa alleanza è il frutto di una serie di incontri con Carmen e con i componenti della sua lista, all’esito dei quali abbiamo convenuto sulla volontà di collaborare per progettare  Un’Altra Aprilia, partendo da questi due temi per noi di fondamentale importanza -ha affermato Principi– il mio augurio è di poter costruire con Carmen un percorso che ci permetta di uscire da questo immobilismo, a dispetto di chi si è sentito infastidito da questa scelta. Costoro probabilmente non riescono a capire il significato di un’alleanza non basata sulle poltrone, ma sul bene della città e sul modo per iniziare a metterlo in pratica. Non è un caso se in occasione dei nostri incontri non ho mai parlato di incarichi, né Carmen ha mai fatto riferimento a questo. Anche per questo motivo pur non sedendo all’interno del consiglio comunale, Cambiaprilia sarà parte integrante della nostra coalizione”.

ROCCA CHIUDE AD APRILIA

Il governatore del Lazio Francesco Rocca dovrebbe chiudere la campagna elettorale del centrodestra ad Aprilia venerdì sera. “Nelle scorse ore il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha manifestato la volontà di essere presente con noi venerdì -ha annunciato Principi– ho chiesto che venga con noi in periferia, a Fossignano, per parlare con le persone non di politica ma di temi importanti, quali trasporto urbano e il rifinanziamento della Legge 6″.
Carmen Porcelli ha spiegato le ragioni dell’accordo. “Ci rendiamo conto – ha aggiunto Carmen Porcelli – che la nostra decisione possa apparire strana, ma in realtà non lo è. Ogni persona ha la sua storia, un retaggio culturale interiorizzato, ma per realizzare davvero il bene comune bisogna uscire dal proprio recinto. Abbiamo condotto una campagna elettorale elegante, senza mai rispondere alle provocazioni. Vedo invece famiglie intere impegnate ogni giorno a gettare fango e mi domando il motivo: in gioco c’è il destino di Aprilia o il loro destino personale? Dove è finita la sinistra? Dove è stata in questi anni mentre noi lottavamo, chiedendo il loro aiuto? Loro erano in fila ad accarezzare il potere, a chiedere di poterne fare parte anche rinunciando al proprio simbolo e alla propria storia, mentre io facevo opposizione. Non sono le poltrone che mi interessano. La nostra è stata una scelta audace, coraggiosa. Abbiamo avuto il coraggio di rompere gli schemi proprio perché abbiamo a cuore l’interesse della città e la salute dei cittadini”. Parole comprensibili quelle pronunciate dalla collega giornalista Carmen Porcelli, da sempre schierata in difesa delle fasce più emarginate della città. La sua virata a destra dovrebbe sancire la fine di un’epoca. Finite le ideologie, contano i fatti. Per la sinistra ed il suo volto civico forse siamo davvero all’avviso di sfratto.

Maggio 17, 2024

Sette candidati pontini, ma solo due hanno consistenti possibilità di elezione. Nicola Procaccini e Salvatore De Meo si misureranno sulla capacità

Maggio 16, 2024

Sottrarre all’Arera la regolazione delle tariffe dei rifiuti. È quanto prevedono gli emendamenti al decreto Superbonus presentati in commissione Finanze

Maggio 15, 2024

Si allarga il contrasto in Provincia tra FdI e Lega da una parte e FI dall’altra. i consiglieri provinciali di

Maggio 14, 2024

Non solo europee, dunque, ma anche le amministrative. Ma in terra pontina quali sono i comuni chiamati alle urne? A

Maggio 13, 2024

Per dare ancora più slancio alla campagna per le elezioni europee, Fratelli d’Italia ha deciso di dare il via ai

-->

ULTIMI ARTICOLI