informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Giunta Rocca: Tagliaferri verso l’assessorato, problemi per la nomina di Ciacciarelli

Licandro Licantropo
Oggi potrebbe essere la giornata decisiva. La squadra Lega verrà decisa da un incontro tra il coordinatore regionale Claudio Durigon e Matteo Salvini
Marzo 9, 2023
fabio-tagliaferri-frosinone
Fabio Tagliaferri, segretario cittadino di Fratelli di Italia

Ultime ore di frenetiche trattative per la composizione della giunta del presidente Francesco Rocca.
La notizia del giorno è la probabile nomina nella giunta del neo-presidente dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Frosinone, Fabio Tagliaferri. Le quotazioni del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia stanno crescendo e potrebbe essere lui l’unico rappresentante della provincia di Frosinone in giunta viste le sopraggiunte difficoltà per la nomina di Pasquale Ciacciarelli.

Fino a tarda sera lo schema sul quale si stava lavorando prevedeva la presidenza del Consiglio regionale a Antonio Aurigemma (FDI) con vice Pino Cangemi (Lega). 6 assessori a Fratelli d’Italia, 2 alla Lega e 2 a Forza Italia.
Dovrebbero essere sicuri Giancarlo Righini, Fabrizio Ghera e Massimiliano Maselli. Ci sono poi due donne per FDI con la certezza della nomina dell’ex vice presidente del Parlamento Europeo, Roberta Angelilli. E una donna a testa che dovranno indicare Lega e Fratelli d’Italia.

In base a questo ragionamento restano un posto per un uomo e una donna per Fratelli d’Italia, per la Lega e per Forza Italia.
Tutto questo con quattro province che aspirano ad essere rappresentate.
L’uomo di Forza Italia arriverà certamente da Latina. Dal derby tra i fazzoniani Pino Simeoni e Cosmo Mitrano (con le quotazioni di quest’ultimo che sembrano essere salite nelle ultime ore).
La donna, sintesi tra Tajani, Gasparri e Ronzulli sarà scelta a Roma
Fino a ieri sera l’uomo Lega sembrava essere Pasquale Ciacciarelli ma le resistenze romane hanno imposto una riflessione in più.
La squadra del Carroccio verrà decisa oggi dal coordinatore regionale Claudio Durigon e da Matteo Salvini ma se l’opzione Ciacciarelli era ad un passo dal realizzarsi oggi pare sia decisamente più complicata.
Se Fratelli d’Italia deciderà di puntare sulla viterbese Laura Allegrini si aprirebbero le porte della giunta per Fabio Tagliaferri.

L’assessore ai servizi sociali di Frosinone è in “pole” se la pallina della roulette degli assessorati si fermerà nella casella uomo.
Dovesse fermarsi in quella rosa ad entrare in giunta potrebbe essere Alessia Savo. Con l’ultimo uomo di FDI che potrebbe arrivare sulla Cristoforo Colombo dalla Tuscia o dalla provincia di Latina (anche se i rumors non vanno verso questa soluzione).
Alla fine però l’ipotesi più probabile è che sulla questione della rappresentanza delle province finisca con due assessori a Fratelli d’Italia (Viterbo e Frosinone) e uno a Forza Italia (Latina). Potrebbe rimanere senza rappresentante in giunta la provincia di Rieti.

Aprile 24, 2024

Mario Zamma, una delle colonne storiche della compagnia del Bagaglino, sarà a Frosinone giovedì 25 aprile alle 18 con lo

Aprile 19, 2024

Completato il murale “antismog” sull’ex Monti Lepini per “L’aria che respiriamo”, progetto finanziato dalla Regione Lazio e coordinato dall’amministrazione comunale.

Aprile 17, 2024

L’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Hanns Seidel Italia/Vaticano, in collaborazione con il Comune di Frosinone e l’Accademia di Belle

Aprile 16, 2024

Maggiore cura e implementazione del decoro a Frosinone Alta: a questo scopo, l’amministrazione Mastrangeli, particolarmente attenta alle esigenze del centro

Aprile 15, 2024

Il Comune di Frosinone ha pubblicato sull’albo pretorio (all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=62076) l’avviso pubblico per la selezione di 3 incarichi di rilevatore per lo

-->

ULTIMI ARTICOLI