informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Gelli, Baez e Bidaoui: a Frosinone per realizzare il sogno giallazzurro

Roberto Mercaldo
I tre moschettieri confessano speranze e progetti di un percorso appena intrapreso
Febbraio 8, 2023
I tre nuovi moschettieri di Grosso si chiamano Baez, Bidaoui e Gelli.

I tre nuovi moschettieri di Grosso si chiamano Baez, Bidaoui e Gelli. Sono i tre frutti di un albero a volte generoso, altre volte avaro. Stavolta gli operatori del “mercato” frusinate avrebbero potuto guardarlo e passare oltre, perché una squadra prima in classifica con merito e con vantaggio inconsueto aveva ben poco da riparare. Però Angelozzi e i suoi collaboratori hanno ritenuto che quei rami protesi avrebbero potuto aggiungere al succulento menu ingredienti di una certa consistenza e gradevolezza.
Fuor di gastronomica metafora, anche il Frosinone delle meraviglia poteva essere migliorato e puntellato, per metterlo al riparo da epiche rimonte e da pericoli al momento solo potenziali. E allora eccoli qui, l’uruguaiano Baez dalla Cremonese, il marocchino Bidaoui dall’Ascoli e il fiorentino Gelli dall’Albinoleffe.

GELLI, BAEZ E BIDAOUI: TRE PEDINE IMPORTANTI NELLO SCACCHIERE DI MISTER GROSSO

Chi è Baez

Baez ha già avuto modo di esordire e di far gol, è quello che ha già assaggiato il gruppo e nel gruppo si è già inserito a meraviglia. Del Frosinone gli aveva parlato Daniel Ciofani, il capocannoniere di sempre della storia giallazzurra. Ed è stato un motivo in più per dire sì, perché è bello sentirsi apprezzato e desiderato ma è anche saggio ascoltare chi ha già esperienza e conoscenza specifica di un ambiente, un club, una tifoseria e una città. “Chinita” ha ereditato il suo soprannome dal papà “China”, nazionale uruguaiano vincitore della Coppa America: si sente pronto per aumentare il minutaggio e non distante dal 100% di una forma che in terra lombarda sembrava una chimera. Promette impegno, dribbling, fantasia, un bel cocktail per ubriacare gli avversari.

Chi è Bidaoui

Anche Bidaoui è un giocatore che ben conosce la B e che è pronto a restituire al Frosinone quanto storicamente gli ha sottratto, punendolo sovente quando indossava altre maglie.
D’ora in avanti sono pronto a segnare per voi, trovo un gruppo granitico e vincente e conto di aggiungere qualcosa con la mia capacità negli uno contro uno e il mio fiuto del gol”.
Sintetico, ma determinato, pronto a parlare sul rettangolo di gioco, a regalare tecnica, destrezza ed esperienza, perché dei tre moschettieri è quello con più primavere alle spalle e più gare in archivio.

Chi è Gelli

Il meno conosciuto si chiama Gelli e sulle sue virtù Angelozzi non ha dubbi. Un matrimonio celebrato un po’ in ritardo, perché il deus ex machina della campagna acquisti frusinate aveva già provato a vestire l’interno di centrocampo con la maglia canarina. L’Albinoleffe aveva tenuto duro, ma ora finalmente Jacopo è approdato in Ciociaria, con grande voglia e la giusta umiltà.
So che non sarà semplice trovar spazio nel contesto di un meccanismo quasi perfetto, ma con l’impegno quotidiano conto di ritagliarmi uno spazio e di fornire un contributo importante a questa squadra. È la mia occasione e voglio afferrarla al volo”.
Intanto Mulattieri e Ravanelli sono tornati pienamente in gruppo ed il solo Boloca è ancora alle prese con lavoro differenziato. Per Grosso ampie possibilità di scelta in vista del match casalingo con il Cittadella.

Maggio 20, 2024

A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca. E allora traslando al calcio la massima d’esperienza

Maggio 19, 2024

Il Frosinone ha espugnato il Brianteo con un gol di Cheddira ed ha compiuto un passo sostanziale ma non ancora

Maggio 17, 2024

Penultimo match stagionale e ultima trasferta di un anno agonistico che non ha ancora regalato al Frosinone un cin cin

Maggio 15, 2024

Uscita di scena dalla porta di servizio. Nessuna concessione agli annunci, perché lei di annunci, proclami e dichiarazioni ad effetto

Maggio 14, 2024

Lotta salvezza sempre più palpitante nel massimo campioanto. La Salernitana è già in B da un paio di gare, ma

-->

ULTIMI ARTICOLI