informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Forza Italia e la spinta dei giovani. Da Schiboni e De Meo un convinto sostegno alla Celentano

Marco Battistini
Maggio 3, 2023
Foto di gruppo per i candidati

Matilde Celentano, candidata sindaco di Latina per la colazione di centrodestra, ha preso parte all’inaugurazione del point elettorale di Forza Italia, aperto in corso della Repubblica a pochi passi da Casa Latina. “Una vicinanza, rispetto al nostro spazio elettorale, non soltanto fisica, ma di intenti e di metodo”, ha sottolineato Celentano. A fare gli onori di casa è stato Stefano Cardillo, commissario del partito azzurro e candidato consigliere. Presenti all’evento, oltre ai componenti della lista, l’assessore regionale Giuseppe Schiboni e l’europarlamentare Salvatore De Meo.

SCHIBONI E IL SOSTEGNO DELLA REGIONE

“Latina è sotto gli occhi di tutti, abbandonata e degradata – ha affermato Schiboni – La nuova amministrazione dovrà fare i conti con questa situazione. Ma la manutenzione non ha nulla a che vedere con i progetti strategici che questa parte politica vuole fermamente sostenere. Parliamo di un capoluogo di provincia, di una provincia che si muove su cinque direzioni di sviluppo: turismo, agricoltura, cultura, università e mobilità. E’ qui che dobbiamo intervenire e noi lo faremo, perché abbiamo capacità amministrative. La politica è fatta di valori, che devono essere declinati nell’amministrazione”.

L’europarlamentare De Meo ha voluto evidenziare la bontà della proposta di governo del centrodestra per la città di Latina. “Ho preso visione del programma e lo condivido – ha dichiarato – Forza Italia è presente, con le persone. Vogliamo dare una spinta propulsiva, per portare a casa un ottimo risultato. Abbiamo bisogno di fondi per dare risposte alla città. E questa è una fase buona, perché abbiamo un governo regionale ben assestato e un governo nazionale, guidato da Giorgia Meloni, che contrariamente ai pronostici del centrosinistra ha subito incassato credibilità nell’Unione europea. E lo sapete perché? Perché questo governo è il frutto di un voto democratico”. De Meo ha chiuso il suo intervento con un appello al voto per i prossimi 14 e 15 maggio: “Si vince se vince il sindaco. I personalismi non fanno mai storia”.

LA SQUADRA DEI GIOVANI AL FIANCO DI MATILDE

La candidata Celentano, nel prendere la parola, ha espresso il suo apprezzamento per la squadra azzurra, una lista composta da tanti giovani, numerose donne e volti noti della politica cittadina: “Una lista di esperienze e rinnovamento, fedele alleata della coalizione. Il che mi riempie di orgoglio. Insieme faremo grandi cose”.

L’inaugurazione del point di Forza Italia ha dato occasione alla candidata sindaco di soffermarsi su alcuni punti del programma di centrodestra per la città di Latina, mettendo in luce le potenzialità del territorio soprattutto in ambito turistico-ambientale. “Abbiamo bellezze naturali, come il nostro lungomare, il lago di Fogliano e molto altro – ha affermato Celentano – Dobbiamo attivare operazioni di marketing territoriale per farle conoscere in tutto il mondo. Latina, città del Parco. Perché ambiente e sviluppo sono conciliabili. E facciamoci trovare pronti per il Giubileo del 2025: apriamo i musei, realizziamo percorsi culturali, ampliamo l’offerta ricettiva attraverso la formula dell’albergo diffuso. Prepariamoci al centenario di Latina”.

La candidata sindaco, nel salutare e ringraziare i presenti, si è rivolta agli aspiranti consiglieri: “Mancano pochi giorni alle elezioni, convincete tutti ad andare a votare. Più sarà alta l’affluenza e più condiviso sarà il risultato. Abbiamo un allineamento dei pianeti favorevoli, questa è un’occasione irripetibile”.    

Maggio 17, 2024

Sette candidati pontini, ma solo due hanno consistenti possibilità di elezione. Nicola Procaccini e Salvatore De Meo si misureranno sulla capacità

Maggio 16, 2024

Sottrarre all’Arera la regolazione delle tariffe dei rifiuti. È quanto prevedono gli emendamenti al decreto Superbonus presentati in commissione Finanze

Maggio 15, 2024

Si allarga il contrasto in Provincia tra FdI e Lega da una parte e FI dall’altra. i consiglieri provinciali di

Maggio 14, 2024

Non solo europee, dunque, ma anche le amministrative. Ma in terra pontina quali sono i comuni chiamati alle urne? A

Maggio 13, 2024

Per dare ancora più slancio alla campagna per le elezioni europee, Fratelli d’Italia ha deciso di dare il via ai