Tecnologia

Whatsapp, è rivoluzione: come inviare 100 foto, documenti, avatar e chat di gruppo. I nuovi e gli ultimi aggiornamenti

Tra le nuove funzioni implementate da Meta anche quelle che riguardano gli avatar e le chat di gruppo

Nuovi aggiornamenti su Whatsapp (foto: Getty Images)

In un mondo che cambia di continuo e che negli ultimi anni è diventato sempre più tecnologico e “whatsappcentrico”, gli aggiornamenti e le novità sono all’ordine del giorno. Ecco arrivare i nuovi aggiornamenti di Whatsapp che hanno il sapore di una vera e propria rivoluzione. Finalmente c’è una soluzione all’invio massiccio di foto (il numero massimo passa da 30 a 100 in un unico messaggio) e cambiano anche le modalità di invio di documenti, la realizzazione di avatar personali e l’organizzazione delle chat di gruppo. Siete curiosi di conoscere tutte le novità di Whatsapp? Scopritele con noi, su Politica Sette.

Whatsapp, nuovi e ultimi aggiornamenti: come inviare 100 foto, documenti, avatar e chat di gruppo

La novità più interessante e che sicuramente riscuoterà i più ampi apprezzamenti e consensi da parte degli utenti che utilizzano ogni santo giorno l’app di messaggistica istantanea di Marc Zuckerberg, è la grande possibilità di inviare sino a 100 foto oppure video in una sola volta, una quantità pari al triplo rispetto al precedente limite di 30: una super svolta, soprattutto per chi utilizza Whatsapp per scopi professionali, oltre che per scambiare comunicazioni importanti con i familiari o sentirsi e aggiornarsi con gli amici.

Ma le novità non finiscono qui? C’è la possibilità di arricchire l’invio di documenti con didascalie dettagliate, finalizzate alla maggior comprensione del contenuto inviato e a una spiegazione che renda il tutto il più esaustivo possibile. E ancora la realizzazione di “Avatar” personalizzabili da poter impostare come sticker oppure come immagine del profilo personale. Inoltre c’è la possibilità di creare audio di trenta secondi e di decidere chi può e chi non può visualizzare i propri aggiornamenti di stato, con tanto di conferma di lettura del tutto simile alle spunte blu dei singoli messaggi. L’app è già disponibile e scaricabile con tutti gli aggiornamenti su Play Store.

Condividi l’articolo su:

Instagram e Facebook, niente più musica italiana. Meta e Siae non trovano un accordo

First reaction SHOCK, come direbbe Matteo Renzi. Meta (holding proprietaria di Facebook e Instagram oltre che di WhatsApp) e Siae (Società italiana degli autori ed editori) non hanno raggiunto un accordo, per cui la musica italiana verrà bandita da Facebook e Instagram. Mark Zuckerberg dovrà rimuovere definitivamente tutta la libreria musicale italiana