informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Volley serie C: la Globo Sora vince il suo girone e conquista lo spareggio per la serie B nazionale

Pino Mercaldo
Maggio 13, 2024

Ultimo turno di campionato per la serie C. Nel girone B, ha chiuso al comando la Globo Banca Popolare Frusinate Sora, che ha conquistato l’ennesimo successo superando per 3-1 l’Us Sales. Un campionato davvero esaltante quello dei ragazzi di mister Corsetti capaci di vincere ben 24 gare su 26. Pur avendo già la certezza del primo posto matematico, i bianconeri hanno voluto chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. Non è stata una gara facile per il Sora che dopo aver vinto i primi due set, ha ceduto di un soffio il terzo. Nel quarto parziale, però, non c’è stata storia con i padroni di casa in grado di chiudere senza patemi con un eloquente 25-11. Adesso Panarello e compagni sono attesi dal difficile spareggio con il Green Volley Roma che ha dominato il girone A. I capitolini sono stati protagonisti di una entusiasmante cavalcata cedendo una sola gara in tutto il torneo. Un confronto, quindi che si annuncia sicuramente spettacolare tra le due squadre che hanno vinto meritatamente i rispettivi gironi.
Ha chiuso con un successo il proprio torneo anche il Castro Volley vittorioso al tie-break sul campo del Roma 7 Volley. Sotto di due set, Miano e compagni sono stati bravi a recuperare e a chiudere poi in modo netto il decisivo quinto parziale. Il Castro ha concluso il torneo con un buon ottavo posto.

Risultati girone A: Afrogiro Volley-Frascati Volley Club 3-2, Insurance Lions Latina-Ner Appio Roma 0-3, Roma 7 Volley-Asd Castro Volley 2-3, Kim Volley Pontinia-Isola Sacra Volley 3-2, Armundia Virtus Roma-Marino Pallavolo 3-0, Green Athlon-Sport Cerveteri 3-2, Santa Monica-Fenice 3-0.
Classifica finale : Green Athlon 74, Ner Appio Roma 68, Marino Pallavolo 53, Insurance Latina 50, Isola Sacra Volley 48, Afrogiro Volley e Sport Cerveteri 47, Castro Volley 38, Santa Monica 36, Frascati Volley Club 29, Roma 7 Volley e Kim Volley Pontinia 19, Armundia Virtus Roma 17, Fenice 1.

Risultati girone B: Globo Popolare Sora-Usd Sales 3-1, San Paolo Ostiense-Poolstars Volley 3-0, Zagarolo-Sempione Volley 3-1, Marino Pallavolo-Serapo Gaeta 2-3, Casal Bertone-Asd Roma Sports 3-1, Etruria Tuscania-Athlon Ostia Green Volley 1-3, Civita Castellana-Fibra Radio Volley 3-2.
Classifica finale: Globo Sora 70, Sempiione Volley Young Roma 7 64, Fibra Radio Volley 55, Casal Bertone 51, Athlon Ostia Green Volley 48, Poolstars Volley 45, Serapo Gaeta 41, Roma Sports 37, Etruria Volley Tuscania 31, San Paolo Ostiense e Zagarolo Sports Academy 29, Usd Sales 24, Marino Pallavolo 15, Civita Castellana 7.

Maggio 5, 2025

Un vero e proprio esercito in racchetta e pantaloncini alla… conquista di Roma. E per l’occasione torna anche il re

Maggio 5, 2025

Giornata numero 34 per il torneo di Promozione. La capolista Monti Prenestini ormai certa del passaggio in Eccellenza è stata

Maggio 5, 2025

Mentre la prima squadra ancora annaspa alla ricerca di una salvezza possibile, ma non più certa, la Primavera del Frosinone

Maggio 4, 2025

Un numero importante di occasioni sciupate, una disattenzione fatale a un quarto d’ora dal termine e la vittoria essenziale contro

Maggio 2, 2025

La domanda che si pongono, più ansiosi che incuriositi, i tifosi del Frosinone, dopo il ko un po’ beffardo di

ULTIMI ARTICOLI