informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Ucraina, una solida task force per integrare i profughi. Gualtieri: “Roma dice no alla guerra”

Martina Arduini
I profughi di guerra hanno bisogno di un sistema di accoglienza ed integrazione massiccio, con questa Task Force, Roma fa sentire presenza e sostegno al popolo Ucraino
Marzo 2, 2022
gualtieri
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si muove per costruire una solida task force con il compito di occuparsi della sempre più drammatica situazione in Ucraina, un emergenza senza precedenti nella nostra epoca. Il gruppo di esperti si aggiornerà quotidianamente, al muoversi dell’emergenza.

Il gruppo di lavoro sarà coordinato dall’Assessore alle Politiche sociali Barbara Funari e sarà composto tra gli altri dal delegato alla Sicurezza Mario Mei e dal delegato alle Politiche per l’Integrazione e immigrazione Marco Pacciotti.

La prima decisione è stata di avviare un “Sistema accoglienza e integrazione per i profughi” fatto di verifiche con gli operatori del settore recettivo della disponibilità di possibili sistemazioni e l’apertura di un tavolo con tutte le associazioni di volontariato.

«Come molte altre grandi città del mondo, Roma si è mobilitata per dire no alla guerra. Con l’istituzione di questa task force, Roma vuole far sentire ancora più concretamente la sua presenza a sostegno del popolo ucraino che sta vivendo l’incubo di una aggressione militare assurda e pericolosa per il futuro di tutti», commenta Gualtieri.

«In questo frangente è nostro dovere attivarci per avviare ogni percorso per accogliere chi fugge dalla guerra e per far sentire la nostra vicinanza ai tanti cittadini ucraini che vivono nella Capitale. Sosterremo le tante associazioni e la società civile che già si stanno attivando per offrire aiuti concreti», aggiunge Funari.

Maggio 17, 2024

Gualtieri sarà presto costretto ad allargare la propria maggioranza. Dentro il Pd, in particolare il consigliere regionale Massimiliano Valeriani, si esorta

Maggio 16, 2024

Cresce il corpo della Polizia locale di Roma Capitale. Pronti ben 746 nuovi agenti, che diventeranno 800 a breve, hanno

Maggio 15, 2024

Il gip di Roma ha rinviato a giudizio l’ex sindaca della Capitale, Virginia Raggi, nel filone nato dall’inchiesta sui conti

Maggio 14, 2024

Un video apparso su Tik Tok in cui il sindaco di Roma Roberto Gualtieri illustrava gli interventi previsti per la

Maggio 13, 2024

Cambio in Ama. Il presidente Daniele Pace resta nel Cda, ma lascia il vertice. Al suo posto Bruno Manzi, attuale

-->

ULTIMI ARTICOLI