informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Si inizia contro la Samp, subito una sfida dura per il Frosinone di Vivarini

Roberto Mercaldo
Il direttore Angelozzi: “Campionato sempre molto equilibrato e sorprese sempre possibili”
Luglio 10, 2024

Tolti i veli al calendario del campionato cadetto 2024/25. Sarà la Sampdoria la prima avversaria del Frosinone, nel match del 17 agosto allo Stirpe, mentre la prima trasferta i canarini la dovranno affrontare in Liguria, sul campo dello Spezia, tradizionale rivale del team giallazzurro e una volta avversario nella finale dei playoff. Subito una squadra blasonata, quindi, per i ragazzi di mister Vivarini, che per suo conto non sembra dar molto peso alla sequenza delle gare. “Non sono solito dare importanza al calendario, perché tanto le avversarie prima o poi devi affrontarle tutte. Più che concentrarci sulla Sampdoria, il nostro lavoro sarà quello di assorbire la nuova filosofia tecnica e tattica. Dobbiamo fare in modo che il processo avvenga rapidamente, così saremo pronti per battagliare alla pari contro tutte le altre”.
Quali le avversarie più pericolose, almeno in una fotografia di questo momento ancora acerbo?
“Va detto che Palermo e Cremonese stanno facendo le cose davvero perbene e si candidano in modo autorevole a recitare da protagoniste nella prossima stagione. A queste però potranno aggiungersi squadre che metteranno sul piatto della bilancia organizzazione di gioco, motivazioni e altri ingredienti importanti. Sarà senza alcun dubbio un campionato molto equilibrato, questa è la caratteristica della serie B che ben difficilmente viene disattesa. Ci stiamo preparando al meglio, naturalmente tenendo conto che alcune modifiche in rosa interverranno”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore Angelozzi, che così ha commentato: “Il calendario è sempre facile e difficile al tempo stesso. Importante è affrontare ogni gara come se fosse l’ultima. In B ci sono squadre molto blasonate ma ogni anno, puntualmente, si verificano anche sorprese, per cui fare previsioni è veramente arduo. Sarà una stagione lunga e difficile in cui tutte possono vincere ma anche retrocedere. Ci vorrà grande determinazione”.

Luglio 23, 2024

Giuseppe Ambrosino è il secondo nome nuovo del Frosinone 2024/25. Arriva in prestito, dal Napoli, e rafforza in modo consistente

Luglio 23, 2024

“Come ogni anno la Città di Fiuggi e l’amministrazione comunale rendono un caloroso benvenuto a Max Rendina e a tutti

Luglio 22, 2024

E’ stato un Europeo Under 18 di atletica leggera trionfale per l’Italia, che ha vinto il medagliere, come già avvenuto

Luglio 22, 2024

Il Frosinone ha archiviato i primi 15 giorni di preparazione, conclusi con l’amichevole di Fiuggi contro i greci del Volos.

Luglio 18, 2024

Location d’eccezione per una serata da trascorrere a conversare del calcio. Monte San Giovanni accoglie il Festival dello Sport Raccontato

ULTIMI ARTICOLI