informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Regionali Lazio: i candidati di FdI Latina verso lo sprint elettorale, le chiusure di Sambucci, Lax e Tiero

Marco Battistini
Urne aperte domenica 12 febbraio dalle 7 alle 23 e lunedì 13 dalle 7 alle 15. Nelle cinque circoscrizioni elettorali, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Città metropolitana di Roma, la legge elettorale non prevede il ballottaggio, ma solo il primo turno
Febbraio 8, 2023
Vittorio Sambucci e Valentina Lax (FdI)

Ultimi giorni di campagna elettorale, ultime ore a disposizione dei candidati alle elezioni regionali Lazio per marcare il territorio e tentare la volata. Del resto, è proprio negli ultimi giorni che precedono le urne che si ‘spostano’ o ‘riposizionano’ i voti degli indecisi.

“E’ tempo di valere per la nostra provincia e la nostra regione”. E’ questo lo slogan scelto dai candidati di Fratelli d’Italia per il Consiglio regionale, Vittorio Sambucci e Valentina Lax, per la chiusura della loro campagna elettorale.

I due candidati terranno un evento congiunto oggi pomeriggio, alle ore 18,30, presso il ristorante Il Capanno, in via Mediana a Cisterna. Intervengono all’incontro diversi esponenti locali e nazionali di Fratelli d’Italia. Saranno presenti: l’europarlamentare Nicola Procaccini, i senatori Nicola Calandrini e Giorgio Salvitti e i deputati Chiara Colosimo e Luca Sbardella. Previsto un messaggio del ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida. Dopo i saluti e gli interventi spazio alla convivialità.  

REGIONALI LAZIO, TIERO CHIUDE A LATINA

Il vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero chiuderà a Latina la campagna elettorale giovedì 9 febbraio presso il locale 24.000 Baci. L’appuntamento è per le ore 19.
Oltre a Enrico Tiero nel corso della serata interverranno il senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di FdI, nonché presidente della commissione Programmazione economica e Bilancio del Senato e l’on.Nicola Procaccini, europarlamentare e responsabile del Dipartimento Ambiente ed Energia di FdI. Al termine degli interventi Enrico Tiero saluterà gli ospiti con musica e buffet.

URNE APERTE DOMENICA E LUNEDI’

Dunque urne aperte domenica 12 febbraio dalle 7 alle 23 e lunedì 13 febbraio dalle 7 alle 15 per eleggere il nuovo governatore e 50 consiglieri. Nelle cinque circoscrizioni elettorali, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Città metropolitana di Roma, la legge elettorale non prevede il ballottaggio, ma solo il primo turno e vince chi ottiene anche un solo voto in più. L’80 per cento dei seggi del Consiglio regionale è assegnato con il metodo proporzionale, alle liste circoscrizionali concorrenti (presenti in ognuna delle 5 province regionali), con l’applicazione di un premio di maggioranza del 20 per cento per le liste del governatore eletto. È ammesso il voto disgiunto, ovvero votare per una persona candidata a presidente e poi per una delle altre liste a essa non collegate, ed è prevista l’alternanza di genere, con la possibilità di esprimere fino a due preferenze, scegliendo tra un candidato e una candidata di una stessa lista.

Luglio 24, 2025

Si è riunito oggi il Consiglio Provinciale di Frosinone, presieduto dal Presidente Luca Di Stefano, per l’approvazione di importanti provvedimenti

Luglio 23, 2025

“Una grande notizia, frutto di un grande lavoro che io e la collega Savo come Consiglieri regionali del territorio Ciociaro

Luglio 22, 2025

“Oggi è un giorno importante per la Regione Lazio: la Corte dei Conti ha espresso il giudizio di parifica per

Luglio 21, 2025

Un’azione sindacale sempre più partecipativa, orientata alla costruzione di politiche di sviluppo economico, infrastrutturale e occupazionale in grado di garantire

Luglio 18, 2025

Un’occasione per incontrare i cittadini ma anche per fare un bilancio dei primi due anni e mezzo di mandato in

ULTIMI ARTICOLI