informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Primarie Frosinone, Mastrangeli: “Dare continuità allo sviluppo iniziato dieci anni fa”

Martina Arduini
Febbraio 28, 2022
primarie frosinone mastrangeli
I candidati del centrodestra per le primarie

I cinque candidati alle Primarie per la Città di Frosinone del centrodestra – Rossella Testa, Sonia Sirizzotti, Raffaele Ramunto, Maria Grazia Cestra, Riccardo Mastrangeli (dove proprio Mastrangeli sembra esser il preferito della coalizione) – presentati dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani dichiarano all’unisono di voler proseguire la strada del cambiamento per la città, uno sviluppo iniziato dieci anni fa: “Crediamo nella democrazia e nella partecipazione dei cittadini alla dimensione amministrativa della città: per questo motivo, celebreremo, per la terza volta, le primarie, attraverso le quali ascoltare le esigenze e le richieste delle persone.

Proprio su queste basi sarà costruito il programma del candidato a sindaco della coalizione del centrodestra – ha detto l’assessore al bilancio e alle finanze, Riccardo Mastrangeli – Oggi siamo qui per proseguire nella strada del cambiamento, per non tornare indietro rispetto alla città che conosciamo oggi.

Nel 2012 – ha proseguito Mastrangeli – abbiamo trovato la città in una situazione finanziaria critica, a cui abbiamo posto rimedio con una efficace azione di risanamento dei conti, continuando, al tempo stesso in una politica oculata degli investimenti, razionalizzando le risorse presenti”.

Come noto, infatti, il Comune di Frosinone ha adottato, dal 2013, un oneroso programma di rientro dal debito allo scopo di recuperare il consistente disequilibrio dei conti dell’anno 2012 (circa 5,5 Milioni di Euro di disavanzo e 7 Milioni di euro di debiti fuori bilancio ripartiti nell’arco temporale di 10 anni).

“Oggi, nella fase finale del piano di risanamento, le casse comunali possono disporre di maggiori risorse per continuare a far crescere il capoluogo, e beneficio di tutti i cittadini”.

L’amministrazione Ottaviani – ha concluso – ha realizzato e messo in cantiere tante e tali opere che la nostra città, già trasformata nell’arco di dieci anni, ha posto solide basi di crescita anche per il futuro. Per questo, è importante proseguire il percorso di cambiamento che ha portato allo sviluppo e alla trasformazione dell’assetto culturale, ambientale, sociale e urbano di Frosinone”.

ULTIMI ARTICOLI