informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Prima categoria: il Boville non va oltre il pari con il Giuliano di Roma e il Torrice l’aggancia al secondo posto

Pino Mercaldo
Aprile 30, 2024
Hermes Giuliano di Roma

Penultimo turno di campionato anche per la Prima Categoria. Nel girone H, la già promossa Città di Ceprano ha colto l’ennesimo successo di questo suo trionfale torneo, superando con un netto 3-0 la formazione ospite dell’Arnara. Mattone, Fontana e Bottoni hanno firmato il successo della capolista. Al secondo posto della graduatoria si è confermato il Belmonte Castello che ha vinto in casa per 2-1 con il Terra di Cicerone. Una doppietta di Dragonetti ha permesso ai padroni di casa di rimontare la rete di Di Folco. Ricca di reti e di emozioni la gara che ha visto di fronte la squadra locale del Vallemaio e il San Giorgio. Squadra di casa che ha avuto un ottimo inizio e si è portata sul 2-0 con Forte e Fasulo, prima di subire la rimonta del S Giorgio che ha momentaneamente riequilibrato il confronto con Chiarlitti e Panico. Vallemaio che però ha trovato la rete del definitivo 3-2 con Di Pastena.

Nel girone I, la capolista Sabaudia ha centrato una nuova vittoria sul campo del La Rocca. Una rete di Palmacci ha permesso al Vodice Sabaudia di cogliere il ventiduesimo successo di questo esaltante campionato. Non è andato oltre il pari il Boville Ernica fermato sull’1-1 dalla squadra di casa del Giuliano di Roma. Per i locali in rete Fia mentre per il Boville è andato a segno Grossi. Ha approfittato del passo falso del Boville, il Torrice che ha violato con un clamoroso 5-1 il campo del SS Pietro e Paolo. Le doppiette di Paglia e Grillotti e la rete di Fortini hanno firmato il successo ospite. Il Torrice ha cosi agganciato in seconda posizione in classifica il Boville. Pareggio ricco di reti quello tra l’Accademia Frosinone e la Virtus Faiti. Ospiti in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Brizzi e rimonta frusinate con Moriconi e Bauco.

Risultati girone H: Belmonte Castello-Terra di Cicerone 2-1, Castelforte-Don Bosco Gaeta 0-2, Formia Calcio-Polisportiva Gaeta 0-3, Amatori Vallemaio-San Giorgio 3-2, Città di Ceprano-Arnara 3-0, Fondi Calcio-Scauri Marina 1-1, Real Sanvittorese-Posta Fibreno 0-0.
Classifica: Città di Ceprano 74, Belmonte Castello 60, Amatori Vallemaio 54, Terra di Cicerone 49, Fondi Calcio 43, Polisportiva Gaeta 40, San Giorgio 38, Formia 32, Castelforte 28, Real Sanvittorese 27, Posta Fibreno 25, Arnara 24, Don Bosco Gaeta 20, Scauri Marina 10.

Risultati girone I: Cisterna Calcio-La Setina 2-0, Hermes Giuliano di Roma-Boville Ernica 1-1, La Rocca-Aurora Vodice Sabaudia 0-1, SS Pietro e Paolo-Torrice Calcio 1-5, Virtus S Michele e Donato-Agora Latina 1-2, Accademy Sabotino Mare-Vis Sgurgola 3-2, Accademia Frosinone-Virtus Faiti 2-2, Città di Sonnino-Pantanello Anagni 3-0.
Classifica: Aurora Vodice Sabaudia 70, Boville Ernica e Torrice 60, Cisterna Calcio 59, Agora Latina 57, Città di Sonnino e La Rocca 40, SS Pietro e Paolo 37, Virtus S Michele 33, La Setina 31, Virtus Faiti 30, Accademy Sabotino 29, Hermes Giuliano di Roma 28, Pantanello Anagni 24, Accademia Frosinone 19, Vis Sgurgola 17.

Maggio 9, 2025

Una sconfitta evitabile, l’ennesima. È maturata sul campo del Palermo e costringerà il Frosinone a vincere l’ultima partita, al Mapei

Maggio 9, 2025

Proseguono le gare dei primi turni agli Internazionali d’Italia e da oggi hanno cominciato ad esibirsi anche le teste di

Maggio 8, 2025

Impresa del Ceccano 1920 che pareggia con il Borgo Palidoro e conquista la finale di Coppa. Allo stadio “Le Muracciole”

Maggio 7, 2025

Gli Internazionali d’Italia, dopo l’inizio del tabellone femminile, hanno celebrato oggi i primi match del tabellone maschile. Subito un’interruzione per

Maggio 5, 2025

Un vero e proprio esercito in racchetta e pantaloncini alla… conquista di Roma. E per l’occasione torna anche il re

ULTIMI ARTICOLI