Roma

Metro A Roma nel caos: odissea capitale tra tilt, guasti e disagi

Enormi disagi oggi nella Capitale. Problemi enormi per lavoratori e viaggiatori

La metro di Roma

Mattinata infernale per chi frequenta la Capitale. La Metro A Roma è bloccata dalle 6, studenti e lavoratori stanno vivendo un’autentica odissea. Sono stati attivati dei bus sostitutivi, ma i disagi causati restano enormi. I tecnici dell’Atac stanno lavorando da stamattina alle 6 per risolvere un problema lungo la linea che ha determinato la parziale sospensione del servizio della Metro A, nel tratto fra Termini e Ottaviano.

L’intervento tecnico – spiega Atac – è complicato dalla posizione nella quale si è verificata l’anomalia alla linea aerea che ha fatto intervenire le protezioni elettriche.

Atac ha attivato un servizio di bus sostitutivi rispetto all’utilizzo della consueta Metro A Roma, mettendone in strada circa 70. Nel giro di pochi minuti però subito si sono affollati, a causa dell’orario di punta, risultando quindi insufficienti al trasporto dei numerosissimi utenti: molteplici le segnalazioni di mezzi pieni, nonostante l’arrivo in serie dei bus.

Il tweet pubblicato dall’account ufficiale dell’Atac

Il comunicato dell’Atac

Le stazioni e le fermate della Metro A Roma

Battistini

Cornelia

Baldo degli Ubaldi

Valle Aurelia

Cipro

Ottaviano

Lepanto

Flaminio

Spagna

Barberini

Repubblica

Termini

Vittorio Emanuele

Manzoni

San Giovanni

Re di Roma

Ponte Lungo

Furio Camillo

Colli Albani

Arco di Travertino

Porta Furba

Numidio Quadrato

Lucio Sestio

Giulio Agricola

Subaugusta

Cinecittà

Anagnina

Condividi l’articolo su:

Turismo romano in ripresa: +74% rispetto al 2019

Un tavolo di coordinamento amministrativo per le imprese del settore alberghiero. questo il nuovo progetto per lo sviluppo turistico della Capitale. Secondo le rilevazioni finali

ecoambiente - ama -rifiuti-immondizia-calenda-roma

Rifiuti romani verso Torino, emergenza senza sbocchi

Rifiuti anche in Piemonte. Le vie della monnezza sono infinite. Ed ancora una volta sull’ambiente Roma non sembra certamente eccellere. Circa 3mila tonnellate di rifiuti ogni settimana