informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Le pagelle del Frosinone: Ibrahimovic incanta lo Stirpe, ma che bravo capitan Mazzitelli!

Roberto Mercaldo
Novembre 7, 2023

Un Frosinone a tratti straripante, quello visto contro l’Empoli, nella gara che ha regalato ai giallazzurri il quarto successo stagionale.
Il punteggio non esprime appieno la superiorità dei canarini, ma i 3 punti, essenziali, sono arrivati, cancellando di colpo gli effetti negativi del doppio infruttuoso turno esterno. Ma vediamo come sempre il rendimento di tutti i giallazzurri scesi in campo contro i toscani.

TURATI 6 – Gli tocca l’ordinaria amministrazione, perché anche nella fiammata iniziale l’Empoli non è bravo a centrare lo specchio della porta canarina.
Incolpevole sul gol degli ospiti.
LIROLA 7 – Conferma le eccellenti sensazioni destate nel match di Coppa, presidiando la corsia di destra con autorevolezza in entrambe le fasi.
OKOLI 6,5 – Beffato da Caputo nel finale di gara, dopo una prestazione gagliarda. Provvidenziale un suo salvataggio in avvio di match.
MONTERISI 6,5 – Preferito al più esperto Romagnoli, fa il possibile per confortare la scelta del suo tecnico con chiusure tempestive e spesso stilisticamente apprezzabili.
MARCHIZZA 7 – Ampiamente sufficiente in fase difensiva, si esalta quando deve dar sostegno a quella offensiva, con la perla dell’assist di tacco per Ibrahimović.
BARRENECHEA 7 – Un giallo precoce non ne frena il dinamismo, né intacca le capacità di lettura dei passaggi avversari. Recupera un numero impressionante di palloni. Meno a suo agio nelle conclusioni da fuori area.
MAZZITELLI 7,5 – È scritto che non debba finire sul tabellino dei marcatori: un palo e una traversa decidono in tal senso, ma resta una prestazione da incorniciare.
SOULÈ 6,5 – Nel primo tempo fa impazzire la retroguardia empolese: Bastoni prova in tutti i modi a fermarlo, riuscendovi di rado. Nella ripresa però cala vistosamente e non è più brillante nei suoi tentativi di dribbling.
REINIER 7 – Parte un po’ in sordina, ma poi si prende la scena con giocate di classe e di sostanza.
CASO 6,5 – Dieci minuti gli bastano per mettere in luce le sue qualità e per creare pericoli alla porta toscana.
CUNI 7 – Si sblocca segnando un gol di pregevolissima fattura, a coronamento di una prova volitiva.
KAIO JORGE, BRESCIANINI E OYONO SV
DI FRANCESCO 7 – Il suo Frosinone è un’orchestra che suona con armonia e talento.

IL MIGLIORE

IBRAHIMOVIC 8 – Grandissima gara, e mezzo voto in più per essere stato il primo 2005 in gol nel campionato italiano.

Luglio 8, 2025

“Sport, Ragione e Sentimento” è il titolo della settima edizione del Festival Nazionale dello Sport Raccontato, in programma in piazza

Luglio 7, 2025

Tolti i veli in via definitiva: il Frosinone 2025-26 è ormai noto in tutta la sua struttura tecnica e dirigenziale,

Luglio 4, 2025

Piazza Santa Salome, a Veroli, sarà come ogni anno la cornice del “Festival dello sport raccontato”, un appuntamento che da

Luglio 2, 2025

Il nuovo direttore operativo (o generale, fate un po’ voi) del Frosinone, Piero Doronzo, presenta alla stampa il diesse che

Luglio 2, 2025

Un inizio così davvero non ce lo saremmo aspettato. Dopo due giorni di incontri, a primo turno esaurito, il tabellone

ULTIMI ARTICOLI