informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Ifo, cambio al vertice in una delle strutture d’eccellenza della sanità romana

Marco Battistini
Si tratta di Ermete Gallo, fino a ieri direttore sanitario di presidio ospedaliero al Sant’Eugenio-CTO
Marzo 3, 2022
ifo-sanità-direzione sanitaria-
La struttura ospedaliera Ifo


Ifo, new entry al vertice di una delle strutture d’eccellenza della sanità capitolina. Si è infatti appena insediato Ermete Gallo, nominato alla direzione sanitaria degli istituti fisioterapici ospedalieri, che comprendono gli Irccs l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e l’Istituto Dermatologico San Gallicano.

Chi è Ermete Gallo

Fino a ieri direttore sanitario di presidio ospedaliero al Sant’Eugenio-CTO A. Alesini (Asl Rm2), Ermete Gallo è stato in precedenza direttore di presidio a Merate e Lecco, dopo essere stato nelle direzioni sanitarie di vari presidi dell’Asl Umbria 1 e 2  (Perugia e Terni).

Laureato in medicina nel 2002 si è poi specializzato in Igiene e Medicina Preventiva ed ha conseguito vari Master universitari di gestione manageriale di aziende e servizi sanitari. 

Operativi nelle Asl di Roma i delegati per la Sanità del sindaco

Sempre in tema di politica sanitaria va rilevato che sono operativi nelle Asl di Roma i delegati per la Sanità del sindaco. I responsabili sono stati nominati dal primo cittadino della Capitale, Roberto Gualtieri. I delegati saranno chiamati a svolgere funzioni di verifica e contribuiranno alla definizione dei piani programmatici sanitari per conto del sindaco. Avranno, inoltre, il compito di rapportarsi con i direttori delle Asl e con i rappresentanti dei Municipi, oltre ad occuparsi delle Conferenze sanitarie locali. Per la precisione, Corrado Bibbolino si occuperà della Asl Roma 1, Monica Moriconi della Asl Roma 2, Giuseppina Maturani della Asl Roma 3. 

Maggio 17, 2024

Gualtieri sarà presto costretto ad allargare la propria maggioranza. Dentro il Pd, in particolare il consigliere regionale Massimiliano Valeriani, si esorta

Maggio 16, 2024

Cresce il corpo della Polizia locale di Roma Capitale. Pronti ben 746 nuovi agenti, che diventeranno 800 a breve, hanno

Maggio 15, 2024

Il gip di Roma ha rinviato a giudizio l’ex sindaca della Capitale, Virginia Raggi, nel filone nato dall’inchiesta sui conti

Maggio 14, 2024

Un video apparso su Tik Tok in cui il sindaco di Roma Roberto Gualtieri illustrava gli interventi previsti per la

Maggio 13, 2024

Cambio in Ama. Il presidente Daniele Pace resta nel Cda, ma lascia il vertice. Al suo posto Bruno Manzi, attuale

-->

ULTIMI ARTICOLI