informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Frosinone, presi anche Reinier e Okoli: domani a Udine la prima gara in trasferta

Roberto Mercaldo
Settembre 1, 2023
Il mister canarino Eusebio Di Francesco

Prima trasferta per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che va a Udine forte dei tre punti conquistati con l’Atalanta e legittimamente orgoglioso per un finale di “mercato” davvero scoppiettante. Non era un mistero che la mattinata sarebbe stata decisiva per l’annuncio ufficiale dell’arrivo in giallazzurro del talento brasiliano Reinier, ma qualche dubbio in più c’era per Okoli, che invece è stato annunciato alle 12,16 sul sito ufficiale del club.

Okoli peraltro è stato immediatamente inserito nella lista dei 22 convocati giallazzurri per il match del Friuli. Per fronteggiare l’Udinese il tecnico giallazzurro ha infatti convocato i seguenti giocatori:
PORTIERI: Cerofolini, Frattali e Turati.
DIFENSORI: Lusuardi, Marchizza, Monterisi, Oyono, Okoli, Romagnoli.
CENTROCAMPISTI: Barrenechea, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Mazzitelli.
ATTACCANTI: Baez, Caso, Cheddira, Cuni, Kaio Jorge, Kvernadze e Soulè.
Nella conferenza di presentazione del match il tecnico abruzzese ha sciolto il dubbio sul portiere, affermando che al Friuli sarà Turati a riprendere il suo posto, sebbene Cerofolini abbia fornito contro l’Atalanta una bella prestazione.

Tra i convocati non c’è Lirola, che ha bisogno di proseguire per qualche altro giorno nel programma personalizzato che lo porterà a ritrovare presto la sua condizione ottimale.
Sono già della partita il difensore Okoli, ultimo arrivato in casa canarina, e i baby talenti bianconeri Kaio Jorge e Soulè.

Al riguardo Eusebio Di Francesco non ha anticipato se per loro ci sarà un impiego dal 1’ o a gara in corso, ma ha evidenziato come i tempi d’inserimento nel gruppo potrebbero essere differenti.
“Sono felice di avere a disposizione questi giovani talenti che provengono da grandi club e li inserirò nei tempi e nei modi più opportuni, senza alcun tipo di pressione. La società mi lascia massima libertà decisionale nel merito”.

IPOTESI DI FORMAZIONE

Tra i pali ci sarà Turati, mentre i quattro del pacchetto arretrato potrebbero essere gli stessi del vittorioso match contro l’Atalanta: Oyono a destra, Marchizza a sinistra, Monterisi e Romagnoli coppia centrale; per il centrocampo il trio Barrenechea-Mazzitelli-Gelli sembra il più gettonato, con Harroui più avanti, sulla stessa linea di Baez o Soulè e Cheddira rifermento avanzato. Nel corso della gara saranno come sempre essenziali gli innesti dalla panchina.

L’atteggiamento? Di Francesco non ha dubbi che debba essere propositivo, ma naturalmente in qualche misura dipenderà anche da quello degli avversari. “Teniamo presente che noi siamo una squadra in costruzione, loro hanno maggiori certezze. Ora hanno un punto dopo due gare, peraltro non giocate male, e vorranno provare a prendersi il primo successo contro una neopromossa. Certamente noi non staremo a guardare”. Fin qui la gara, ma in serata potrebbe arrivare l’ultima novità di campagna acquisti.

Maggio 9, 2025

Proseguono le gare dei primi turni agli Internazionali d’Italia e da oggi hanno cominciato ad esibirsi anche le teste di

Maggio 8, 2025

Impresa del Ceccano 1920 che pareggia con il Borgo Palidoro e conquista la finale di Coppa. Allo stadio “Le Muracciole”

Maggio 7, 2025

Gli Internazionali d’Italia, dopo l’inizio del tabellone femminile, hanno celebrato oggi i primi match del tabellone maschile. Subito un’interruzione per

Maggio 5, 2025

Un vero e proprio esercito in racchetta e pantaloncini alla… conquista di Roma. E per l’occasione torna anche il re

Maggio 5, 2025

Giornata numero 34 per il torneo di Promozione. La capolista Monti Prenestini ormai certa del passaggio in Eccellenza è stata

ULTIMI ARTICOLI