informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Elezioni sindaco Frosinone, Vicano si fa da parte e (ri)spunta Marzi

Martina Arduini
Febbraio 23, 2022
mauro vicano - elezioni - amministrative
Il candidato sindaco Mauro Vicano

La corsa per la fascia tricolore a Frosinone è già piena di colpi di scena. L’ex direttore generale della Asl ed ex presidente della Saf Mauro Vicano, ritira la propria candidatura a sindaco.

Ma non è questo il vero colpo di scena, bensì la candidatura di Domenico Marzi, già sindaco di Frosinone per ben due mandati, dal 1998 al 2007.

Nelle ultime ore era circolata con forza l’ipotesi che il dirigente Vicano potesse fare un passo indietro rispetto alla candidatura; tale ipotesi è stata confermata proprio da lui: “Ci sono stati dei veti locali e regionali sul mio nome, spero che il mio sacrificio possa far ritrovare l’unità della coalizione” ma anche dal nome forte proposto dal Partito democratico, per fare da collante tra centrosinistra e civici, l’avvocato Marzi.

La candidatura di Marzi spazza il campo dai nomi circolati nei giorni scorsi, su tutti quello di Norberto Venturi e, ancora di più, quello di un altro ex Sindaco, Michele Marini.

Il centrodestra sceglierà il suo candidato attraverso le primarie a fine Marzo, intanto venerdì 25 scadrà il termine di presentazione delle candidature. Oltre al favorito Riccardo Mastrangeli, assessore al bilancio a cui hanno lasciato spazio nell’ordine i vertici di Lista per Frosinone, Fratelli d’Italia e Forza Italia, saranno sicuramente in corsa l’assessora al centro storico Rossella Testa, il già direttore del Conservatorio Refice Raffaele Ramunto, l’avvocato Sonia Sirizzotti e l’ingegnere Maria Grazia Cestra.   

ULTIMI ARTICOLI