informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Djokovic non fa sconti, Tsitsipas elimina Medvedev

Roberto Mercaldo
Dopo Nadal, anche il russo ex numero uno abbandona i sogni di successo.
Novembre 17, 2022
Novak Djokovic

Verrà l’era dei virgulti. Verrà il confronto tra i giocatori nati nel terzo millennio, protesi verso le più ambite conquiste.
Per ora la sensazione è che comandi ancora Novak Djokovjc, per se stesso ma anche per gli altri due mostri sacri, quasi fosse un duello generazionale in cui il serbo difende l’onore della tradizione contro il nuovo che avanza a colpi piatti e in top spin.
Uno ha deposto le armi, il secondo si dimena tra dolori e fiammate d’orgoglio, ma il terzo, in arte Nole, non fa sconti. Quando c’è vince, quasi sempre.
Il buon Rublev ha la moglie più bella del circuito ed ha il cuore puro, come chiunque detesti la guerra. Impossibile non provare simpatia per il coraggio delle sue idee e per quel volto un po’ tormentato. Sembra uscito da un libro di Dostoevskij, un po’ principe Myskin, un po’ Alexej, giocatore per destino. Contro Novak però il russo coraggioso non ha trovato armi plausibili. La regolarità elevata a sistema si è parata di fronte a Rublev con le sembianze di un ineluttabile destino. Match in due set, persino breve, con buona pace di chi pregustava un duello appassionante.
L’equilibrio è peró tornato al calar della sera, quando gli sconfitti della prima giornata, Medvedev e Tsitsipas, si sono sfidati per restare in vita.
Ci sono voluti tre set e il turbinio di emozioni ha alfine espresso un verdetto amaro per il russo, ex numero uno del mondo. Il miracolo di un tiebreak vinto 13/11, con matchball cancellati a un centrato Stefanos, non è bastato. Il greco nel terzo è volato più in alto delle proprie paure ed è andato a prendersi punti pesanti anche a rete. Sua la vittoria, con merito, ma nessuna bocciatura per Daniil, che ci ha messo l’anima, senza premio.
Oggi terza giornata, con il match clou in serata: chi vince tra Aliassime e Fritz guadagna il visto per le semifinali. Nel pomeriggio Ruud e Nadal in campo per l’onore e per lo spettacolo. Sarà comunque un match da godere, perché Rafa non sarà mai uno qualunque, a dispetto del valzer delle ore.

Maggio 3, 2024

Mancano due giorni a un match che può essere determinante per la stagione del Frosinone. Non serve nascondersi dietro un

Maggio 3, 2024

Si chiama Rossi ed è un bravissimo pilota di kart. Ovviamente non è Danilo, cinque volte campione del mondo, le

Maggio 2, 2024

Sono stati 287 gli iscritti per la gara di 12 kilometri e 21 gli iscritti alla 6 kilometri non competitiva

Aprile 30, 2024

Il posticipo del Ferraris ha rigettato il Cagliari in piena bagarre salvezza. Il responso del rettangolo di gioco è stato

Aprile 30, 2024

Penultimo turno di campionato anche per la Prima Categoria. Nel girone H, la già promossa Città di Ceprano ha colto

-->

ULTIMI ARTICOLI