Davide Bordoni, 49 anni e romano, è il nuovo responsabile regionale della Lega nel Lazio. Lo ha deciso il leader Matteo Salvini. Bordoni raccoglie il testimone del senatore e sottosegretario Claudio Durigon, che ha ricoperto il medesimo ruolo di coordinamento territoriale del Partito negli ultimi anni, ed è attualmente chiamato a rispondere ai continui impegni istituzionali e di governo. La nomina di Bordoni è in continuità con l’attività portata avanti sino ad oggi nel Lazio, e premia il prezioso lavoro svolto da tutta la squadra della Lega a livello regionale. Un impegno che ha prodotto gli ottimi risultati del Partito alle ultime amministrative e che continua, giorno dopo giorno, su tutto il territorio. “Buon lavoro a Davide e grazie a Claudio per l’impegno e i grandi risultati. La Lega è in salute e in crescita da Sud a Nord. Nel Lazio siamo determinati a essere sempre più protagonisti” ha dichiarato Matteo Salvini.
LE REAZIONI
Laura Cartaginese, Presidente del Gruppo Lega in Regione Lazio ha commentato la nomina di Salvini. “Esprimo le più sentite congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a Davide Bordoni, nominato nuovo coordinatore della Lega nel Lazio dal Segretario Matteo Salvini -ha affermato la Cartaginese– sono certa che collaboreremo proficuamente per continuare a far crescere il nostro partito. Ringrazio personalmente il sottosegretario Claudio Durigon per il lavoro svolto in questi anni”.
In una nota il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Lazio Paolo Trancassini si è congratulato con Bordoni. “Come coordinatore regionale di Fratelli d’Italia del Lazio rivolgo i miei auguri di buon lavoro a Davide Bordoni, nominato coordinatore regionale della Lega -ha dichiarato Trancassini– sono certo che insieme proseguiremo il percorso iniziato con Claudio Durigon, un intenso impegno sui territori che in queste ultime elezioni ci ha portato a raggiungere grandi risultati”.
LE NOMINE ROMANE
Un cambio al vertice che segue il già nuovo assetto a livello municipale romano, con la recente nomina dei nuovi coordinatori territoriali: Stefano Dente (I municipio), Nicola Mancini (II municipio), Giampiero Ripanucci (III municipio), Francesca Giuliano (IV municipio), Tania Litta (V municipio), Serafino Serafini (VI municipio), Fabio Parisi (VII municipio), Cecilia Di Fede (VIII municipio), Pietro Briglia (IX municipio), Davide Peli (X municipio), Daniele Catalano (XI municipio), Valeria Campana (XII municipio), Agnese Stefanoni (XIII municipio), Enrico Cameriere (XIV municipio), Andrea Nardini (XV municipio).