informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Coletta scalda i motori verso le regionali. Oggi l’annuncio?

Marco Battistini
Un’ipotesi già ventilata nei mesi scorsi e che ora appare sempre più verosimile.
Novembre 1, 2022
Damiano Coletta

Damiano Coletta. Il sindaco decaduto sembra allettato dalla prospettiva di proseguire il suo percorso politico in via della Pisana. Un’ipotesi già ventilata nei mesi scorsi e che ora appare sempre più verosimile.
Una nuova corsa verso il Comune è soprattutto ritenuta poco probabile. Coletta non sembra infatti convinto di giocarsi le sue carte per il ‘tris’ a piazza del Popolo. Il vento soffia in senso contrario e stavolta il centrodestra non farà sconti.
Paradossalmente diventa più abbordabile la partita per il Consiglio regionale. Innanzitutto c’è il corteggiamento ormai datato dell’arcipelago della sinistra ambientalista che dura da anni. Europa Verde e Sinistra italiana sarebbero la naturale sponda politica per l’ex sindaco, da sempre attratto da quell’area. Non si possono escludere però altri approdi. A partire dallo stesso Pd, in crisi identitaria e di voti e desideroso di rivincita alle regionali.
Damiano Coletta piaccia o no, ha un suo consenso ormai consolidato a Latina città e non solo. E’ l’unico esponente politico di sinistra che ha saputo vincere in un territorio considerato dalla sua nascita come una roccaforte nera inespugnabile. Ha i voti per poter continuare a fare politica nell’ente locale più importante.
Terza opzione, da non escludere, quella rappresentata dalla lista civica del candidato governatore del centrosinistra. Soprattutto se dovesse essere Daniele Leodori, Coletta avrebbe la strada spianata per un posto in prima fila.

LA DISCESA IN CAMPO

E a quanto sembra per l’annuncio ufficiale di una sua candidatura in Regione sarebbe questione di ore. L’ex sindaco di Latina si confronterà con i cittadini nell’incontro pubblico dal titolo “Non io ma noi. Le parole della città” in programma per oggi al Circolo cittadino, in piazza del Popolo. “Un appuntamento per raccontarci la città e fissare un nuovo punto di (ri)partenza. Insieme, come sempre” ha tenuto a precisare Damiano Coletta
L’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Roberta Sottoriva, viene organizzato a distanza di un mese dalla fine dell’amministrazione comunale, avvenuta il 28 settembre, quando 20 consiglieri rassegnarono le loro dimissioni ed archiviando di fatto una lunga fase politica durata più di sei anni.. 

Maggio 13, 2025

Si è svolto questa mattina, presso la sala De Pasquale del Comune di Latina, un incontro operativo per definire con

Maggio 13, 2025

Il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico, a livello nazionale e romano, tengono aperto il dialogo e si preparano

Maggio 13, 2025

Il fallito blitz di FI e Pd per rovesciare la presidenza di Acqualatina, testimonia la volontà dei due partiti di

Maggio 8, 2025

Nella seduta di Question Time di questa mattina l’assessore al Personale Andrea Chiarato ha risposto all’interrogazione presentata dai consiglieri Dario

Maggio 7, 2025

Il Comune di Latina insignito del premio “Innovazione Blue Economy 2025”, grazie al progetto “Tutti al mare”. A ritirare l’ambito

ULTIMI ARTICOLI