informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Caro-bolletta, arriva il contributo ‘una tantum’ per le famiglie bisognose

Cesidio Vano
Marzo 10, 2023

Un contributo di 150 euro, una tantum, per le famiglie bisognose alle prese con il caro-bolletta. L’aiuto economico sarà erogato dal Distretto Sociale B, di cui è comune capofila Frosinone, e potranno accedervi i nuclei familiari residenti, iscritti nell’anagrafe dei Comuni ricompresi nel Distretto Sociale B.

La notizia è stata data dall’assessore ai Servizi sociali del Capoluogo, Fabio Tagliaferri.

Caro-bolletta, risorse dal Fondo regionale

Alla necessaria spesa si farà fronte grazie alla risorse messe in campo con il Fondo regionale per il rincaro energia.

In una nota dall’assessorato spiegano: “La pubblicazione dell’Avviso, rivolto ai cittadini richiedenti la misura di aiuto economico finalizzata a far fronte al rincaro dei costi per l’energia elettrica, è prevista entro il mese di aprile 2023. Il preavviso di pubblicazione ha la finalità esclusiva di consentire ai soggetti potenzialmente interessati di partecipare all’iniziativa attivando tutte le azioni propedeutiche alla presentazione telematica dell’istanza.

Ecco cosa serve per fare domanda

Così facendo, dunque, si invitano i potenziali destinatari a dotarsi per tempo dei seguenti strumenti e documenti necessari: SPID ovvero l’identità digitale del richiedente/intestatario dell’utenza elettrica (in alternativa, sarà possibile accedere alla piattaforma informatizzata, attraverso cui sarà gestita la domanda, indicando numero di telefono mobile e indirizzo mail del richiedente intestatario dell’utenza); attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità il cui valore non sia superiore ad euro 25.000,00; bollette dell’utenza elettrica riferite al 4° trimestre dell’anno 2022, complete di tutte le pagine; fotocopia del documento di identità (da allegare obbligatoriamente per i soli casi di accesso in piattaforma senza SPID).

Si ricorda che i requisiti per accedere al contributo sono i seguenti:  essere residenti iscritti nell’anagrafe del Comune di Frosinone; essere intestatari di un’utenza di energia elettrica; essere in possesso di attestazione ISEE ordinario o corrente il cui valore non sia superiore ad euro 25.000,00”.

Per tutte le informazioni

Contatti Distretto Sociale B di Frosinone (Ufficio di Piano): Francesca Fiorella (0775.2656453) e Roberto Redolfi (0775.2656207); info@distrettosocialefrosinone.it”.

Luglio 7, 2025

È stata pubblicata oggi, dal Sole 24 ore, la classifica 2025 dei sindaci più amati. Il Sindaco di Frosinone, Riccardo

Luglio 2, 2025

“’Ho cercato di impegnarmi per il bene di questa terra. Ho voluto bene alla Ciociaria…’: cito le parole pronunciate da

Luglio 1, 2025

L’assessorato alla pubblica istruzione coordinato da Mario Grieco rende noto che dal prossimo anno scolastico (2025/2026), il Comune di Frosinone

Giugno 30, 2025

“Esistono tutte le condizioni per una stazione dell’Alta Velocità a Ferentino-Supino: la presenza di tali e tanti relatori al convegno

Giugno 27, 2025

L’ATER della Provincia di Frosinone ha approvato l’avviso per la manifestazione di interesse volto a individuare le ESCo, dotate della

ULTIMI ARTICOLI