informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Bsp Pharmaceuticals Latina e Intesa San Paolo a sostegno delle piccole imprese 

Marco Battistini
L’iniziativa nell’ambito del Programma “Sviluppo Filiere”.
Settembre 24, 2022

Intesa Sanpaolo e BSP Pharmaceuticals S.pA. hanno sottoscritto un accordo di collaborazione. L’iniziativa nell’ambito del Programma “Sviluppo Filiere”. L’intesa permetterà all’azienda farmaceutica, leader mondiale nello sviluppo e produzione di farmaci antitumorali citotossici e citostatici, di rafforzare ulteriormente i propri rapporti commerciali con fornitori e clienti. L’accordo tra la banca guidata da Carlo Messina e la BSP Pharmaceuticals S.pA. ha l’obiettivo di dare sostegno al business delle imprese partner, agevolando l’accesso al credito, gli scambi commerciali e supportando il rinnovamento delle strutture produttive garantendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Il progetto nasce dalla volontà comune di sostenere le piccole e medie imprese legate alla filiera, incrementando occupazione e investimenti sul territorio. Del programma potranno quindi beneficiare i fornitori di Bsp Pharmaceuticals spa distribuiti su tutto il territorio provinciale. 
Bsp Pharmaceuticals è un Cdmo, Contract Development & Manufacturing Organization, focalizzato su terapie innovative per l’oncologia che richiedono tecnologie avanzate. La società, un’eccellenza italiana, sviluppa e produce per conto terzi farmaci anticancro innovativi ad alta potenza distribuiti in più di 80 Paesi nel mondo. La comunità scientifica focalizzata nel campo dei prodotti innovativi di origine Biotecnologica (ADC, Anticorpi Monoclonali Coniugati) per la cura dei tumori anche quest’anno ha deciso di posizionare BSP Pharmaceuticals al primo posto nel mondo dei CDMO che operano in questo campo con le seguenti motivazioni: “per la capacità dell’azienda di alzare continuamente la barra dei suoi investimenti e delle competenze necessarie per poter offrire ai suoi clienti tecnologie sempre più avanzate che velocizzano le tempistiche necessarie per l’utilizzo terapeutico di questa categoria di farmaci, rivolti a incrementare le aspettative e la qualità della vita dei pazienti”. L’azienda è stata premiata nell’ambito del tour Imprese Vincenti, il programma realizzato da Intesa Sanpaolo dedicato alla valorizzazione delle PMI italiane. 

IL PROGRAMMA DI SVILUPPO DI BSP

Attualmente Bsp sta affrontando un rilevante piano pluriennale di investimenti, 315 milioni solo nel quadriennio 2019-2022, che porterà al raddoppio della propria struttura industriale interamente localizzata a Latina Scalo. Sono in corso di realizzazione diverse nuove aree sterili, con tecnologia ad altissimo contenimento, per lo sviluppo e la produzione di nuovi prodotti parenterali anche nel segmento della immunoterapia oncologica di seconda e terza linea, oltre alla realizzazione di nuovi laboratori e di un nuovo grande magazzino da oltre 7.500 pallet. La ricaduta occupazionale sarà di circa 400 nuovi posti lavoro che andranno ad aggiungersi ai 1.005 addetti attualmente occupati a Latina.
“L’indotto dell’industria farmaceutica ha un’importanza strategica nel panorama produttivo del nostro Paese. La solidità finanziaria dei nostri fornitori rappresenta una colonna portante riguardo alle prospettive di sviluppo e di realizzazione del nostro piano di investimenti. Per questo, BSP ha accolto in modo positivo il Programma Confirming di Intesa Sanpaolo per i propri fornitori, che ci permette di supportare il nostro indotto in questo periodo di grande incertezza” ha affermato Aldo Braca, Fondatore, Presidente e Ceo di Bsp Pharmaceuticals S.p.A.

Aprile 30, 2025

Fazzone mette in discussione la legittimità del passaggio di quote da Veolia ad Italgas e punta ad un cambio nella

Aprile 29, 2025

La bonifica pontina, un centinaio di anni fa, ha avuto come propulsore la forza lavoro veneta: famiglie spinte da fame

Aprile 24, 2025

In occasione della cerimonia funebre del Santo Padre prevista per sabato 26 aprile 2025 alle ore 10, il sindaco Matilde

Aprile 23, 2025

Gianluca Artizzu, Amministratore Delegato di Sogin, è intervenuto al convegno organizzato dalla Lega dal titolo: “Il nucleare sostenibile: l’Italia riparte!”.

Aprile 22, 2025

Il sindaco Matilde Celentano, questa mattina, ha fatto visita al Comando della Polizia Locale per dare il benvenuto a sei

ULTIMI ARTICOLI