Mercoledì di Champions nel calcio e di Coppe anche nel basket, mentre il tennis in attesa delle Finals, tiene desta l’attenzione con i tornei di tennis di Metz e Sofia.
E proprio dal tennis deriviamo la prima martingala da cinque eventi, con le vittorie contro pronostico di Musetti contro Draper, quotata 2,62, e del giovane francese Van Assche su Wawrinka, che paga 2,20. Per il toscano sarebbe un successo importante, a difesa di un ranking ATP che sta tendendo alla discesa, per il francesino una vittoria di prestigio contro un avversario blasonato come lo svizzero, vincitore di due major. Nel segno del pronostico scegliamo invece gli altri tre vincitori del testa a testa: 1,66 la quota di Kotov vincitore su Baez, 1,33 per il successo di Fucsovic su Rodjonov, e 1,30 per Sonego su Shelbayh. Sono match che difficilmente produrranno sorprese.
Con la modica puntata di 5 euro la scommessa suggerita paga 98 euro.
UN TERNO “MATTO” SUL BASKET
Andiamo a caccia di una vincita più sostanziosa attraverso il basket: in Zaragoza-Brindisi giochiamo la vittoria degli spagnoli con un margine di 7-9 punti, che viene quotata 8! La vittoria di Trento da 3 a 6 punti sul campo dei polacchi dello Slask Wroklaw paga invece 5,50. A completare l’ambizioso progetto di vincita ecco il successo casalingo di Varese da 10 a 13 punti, che è quotato 6,50. Questo significa che giocando 2 soli euro su questo terno si possono vincere addirittura 572 euro.
GIOCATA CALCISTICA
Completiamo i consigli del mercoledì con una giocata sulla Champions League.
Senza cercare sorprese, andiamo a vedere come sarebbe possibile ricavare una vincita media da una martingala basata sul successo delle favorite.
Poiché la quota del semplice 1 non potrebbe produrre una vincita degna di tal nome, applichiamo la variante del parziale-finale, ipotizzando che le quattro squadre delle quali prevediamo il successo possano già concludere in vantaggio anche la prima frazione di gara.
Per Napoli-Union Berlino, Real Sociedad-Benfica, Arsenal-Siviglia e Real Madrid-Braga indichiamo pertanto l’1-1 parziale finale, con quote rispettivamente di 2,10, 2,87, 1,90 e 1,66.
Con 6 euro giocati in caso di pronostici indovinati la vincita sarebbe di 122 euro. La speranza è che le favorite possano andare già al riposo in situazione di vantaggio, cosa probabile ma a livello statistico classificata come di media frequenza.
In bocca al lupo, nel segno della moderazione.