Una contrada in fermento, pronta a stupire ancora. Sarà Luisa Corna, lunedì 4 agosto, a salire sul palco di Filetti Superiore. Piazza Giovanni Paolo II, cuore del rione rurale aquinate, sarà ancora teatro di una notte magica. Merito dei contradaioli giallorossi diretti – per il terzo anno consecutivo – dal giovane Francesco Caporicci. Una squadra laboriosa e pugnace che vuole così bissare in grande stile il successo dello scorso anno quando protagonista fu la cantante di origini formiane Tiziana Rivale. Luisa Corna, classe 1965, vanta un ricco curriculum.
Artista poliedrica e dalla voce raffinata, la cantante bresciana salì agli onori delle cronache per la partecipazione a Sanremo (2002) in coppia con Fausto Leali con il brano Ora che ho bisogno di te. La Corna è stata anche attrice, modella e conduttrice televisiva. Una presenza straordinaria, dunque, destinata a impreziosire le feste di contrada: momenti conviviali all’insegna della aggregazione, piacevole prologo all’ottava edizione del Palio della Contea di Aquino. A introdurre la serata saranno le note della band di Maurizio Pistilli. Una notizia salutata con entusiasmo dai ragazzi di Filetti.
“Siamo molto contenti, spiega Francesco Caporicci, ospitare una cantante del calibro di Luisa Corna rappresenta per noi motivo di orgoglio. Sarà una serata speciale, che vedrà una straordinaria partecipazione di pubblico, in linea con le precedenti edizioni. Ringrazio, conclude, gli otto ragazzi del comitato per il consueto lavoro encomiabile e il cuoco Rocco Mattia, pronto a confezionare il nostro ormai tradizionale piatto tipico, gli gnocchi al sugo di pecora, e tante altre specialità. Vi aspettiamo numerosi”.