informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Valcomino, fratelli e pusher in manette. Sequestrati cocaina, hashish e proiettili. Il “deposito” nelle camere da letto

Danilo Del Greco
Il più giovane dei fratelli sorpreso e smascherato dai carabinieri: ecco come i due sono stati scoperti e incastrati
Aprile 6, 2023
Droga e materiale sequestrati

Fratelli e pusher: due arresti e sequestro di cocaina e hashish in Valcomino. E’ l’epilogo di una intensa attività info-investigativa finalizzata alla repressione del fenomeno  dello spaccio di sostanze stupefacenti  portata a termine, nella giornata di sabato 1 aprile, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora in stretta collaborazione con i colleghi delle Stazioni carabinieri di Alvito, Casalvieri e San Donato Val Comino, che ha portato all’arresto di due fratelli, rispettivamente di 37 e 41 anni, residenti in un comune della Valle di Comino, già noti alle forze dell’ordine.

Tutto ha avuto inizio quando il più giovane dei fratelli,  fermo a bordo della sua auto, nel Comune di Vicalvi, in attesa di iniziare la sua giornata di spaccio, con grande sorpresa, al posto dei primi clienti ha visto avvicinarsi i militari, i quali, da un controllo e perquisizione, rinvenivano sulla sua persona e nell’auto, un pezzo di hashish del peso di 13 gr messo sottovuoto e 4 “palline” termosaldate contenenti cocaina del peso totale di 2,5 grammi, pronti per lo spaccio. Trovato anche materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Da qui, in collaborazione con tutti gli altri militari, si procedeva a perquisizioni domiciliari multiple in contemporanea, presso due distinte abitazioni che il 37nne frequentava, ad Atina e Gallinaro, ed è proprio in quest’ultima, usata in condivisone dai propri genitori, estranei ai fatti, e dal fratello maggiore, che veniva rinvenuto 1 kg di hashish, suddiviso in panetti e imbustato sottovuoto, e circa 50 gr. di cocaina. Rinvenuta anche  la somma in contanti di € 1150,00 suddivisi in vari tagli, probabile provento dell’attività di spaccio, e alcuni libri mastri dove erano annotati cifre e date. 

Il materiale rinvenuto era ben nascosto nelle rispettive camere da letto dei due fratelli, dove è stato trovato anche tutto il materiale usato per il confezionamento ed anche due proiettili per armi comuni da sparo cal. 7,62.

Al termine delle operazioni i due fratelli sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre la sostanza stupefacente, il danaro, il materiale per la suddivisione in dosi, alcuni cellulari e i proiettili sono stati sottoposti a sequestro: il tutto è al vaglio della magistratura inquirente.

Giugno 24, 2025

Incidente nel pomeriggio ad Alatri sulla Sr 155 per Fiuggi. Per cause ancora da verificare un ragazzo ha perso il

Giugno 21, 2025

“È con profondo dolore che mi rivolgo alla Cittadinanza per comunicare la tragica perdita di tre nostri concittadini, vittime di

Maggio 16, 2025

Un gesto di onestà e un’azione di verifica rapida ed efficace. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Frosinone, dove

Aprile 24, 2025

Gli agenti della Polizia di Stato, in particolare della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, impegnati nel vigilare l’autostrada caratterizzata dall’intenso

Aprile 17, 2025

La Polizia Locale di Frosinone e il Nucleo dei Carabinieri Forestali di Frosinone, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio per

ULTIMI ARTICOLI