La missione di qualche ora a fa del commissario di Fdi, Fabio Tagliaferri potrebbe segnare la vigilia dello “sblocco” della designazione del candidato sindaco che Fratelli d’Italia porterà al tavolo del centrodestra.
Politica7 dalle voci raccolte nella sala consiliare del Comune di Frosinone, all’aperitivo pre-natalizio organizzato dal Sindaco Mastrangeli, dove Tagliaferri è arrivato verso le 19.30 di ritorno da Cassino, è in grado di anticipare che si va verso l’annuncio del nome dell’alfiere del partito della Meloni che, se passerà al vaglio degli alleati, dovrà tentare di impedire la riconferma di Enzo Salera.
A dare forza all’ottimismo trapelato in più di qualche conversazione raccolta nelle ultime ore è stata anche una foto che è circolata in alcune chat. Quella che vedeva sorridenti il commissario Tagliaferri e la dirigente di Forza Italia Rossella Chiusaroli insieme nel pomeriggio al Bosco delle Favole il parco natalizio organizzato alle Terme Varroniane nella città martire.
Gli indizi raccolti fanno ipotizzare che entro la prossima settimana verrà ufficializzato il nome scelto nella rosa delle sei proposte sulle quali sta ragionando il partito di Giorgia Meloni: Petrarcone, Di Mascio, Borrea, Marino, Abbatecola e Bevilacqua.