informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Sinner batte Shelton e per la quattordicesima volta va ai quarti di finale nel 2024: mai nessuno così

Roberto Mercaldo
Ottobre 9, 2024
Jannik Sinner

Ormai Jannik Sinner va a caccia di record: nei 14 tornei ai quali ha preso parte è sempre arrivato almeno ai quarti di finale. E’ un risultato stroardinario, che nessuno nell’era Open era riuscito a raggiungere. Manca ancora Parigi Bercy e se anche in Francia l’altoatesino dovesse farcela a raggiungere i quarti sarebbe il primo a compiere questo percorso incredibile.
Per ottenere questo risultato ha dovuto superare stamattina (alle ore 6,30 italiane) un Ben Shelton particolarmente ispirato in quello che è il suo colpo migliore, il servizio.
Al giovane statunitense non è bastato servire 22 prime su 23 servizi per evitare che Jannik, dopo aver perso a zero quattro game in risposta, operasse il break, giocando un nono gioco fantascientifico. Tenuto agevolmente il servizio e chiuso il primo set sul 6/4, per Sinner anche il secondo ha presentato qualche momento di notevole difficoltà. Addirittura nell’ottavo gioco Jannik si è trovato sotto per 0-40, ma con due punti pregevoli e con tre ace di fila ha scongiurato il terzo set e nel decisivo tiebreak si è imposto per 7-1, giocando come un videogame.
Dopo di lui, anche il suo grande rivale, Carlos Alcaraz, ha compiuto il proprio dovere, battendo per 6/4 7/5 Gael Monfils, e rifacendosi di una recente sconfitta contro l’esperto transalpino.
Avanti anche Nole Djokovic, vincitore in scioltezza nel confronto con Safiullin, mentre il numero due del seeding, Alexander Zverev, è stato clamorosamente battuto in due set da un rigenerato David Goffin. Si pensava a un match molto equilibrato tra Fritz e Rune e invece l’americano ha vinto con un punteggio alquanto perentorio: 6/1 6/2.
E’ stata la grande giornata dei giovani della Repubblica Ceca, entrambi promossi ai quarti di finale. Machac ha sconfitto al terzo un Paul troppo falloso nei momenti determinanti della terza partita; Mensik ha centrato il colpaccio ai danni di un Dimitrov parimenti in chiaroscuro. Bravi comunque, anzi bravissimi, i due giovani cechi, che ora getteranno il guanto di sfida rispettivamente ad Alcaraz e Djokovic. Domattina i primi due quarti di finale: alle 9 italiane si rinnoverà l’eterna sfida tra Sinner e Medvedev e poi saranno di fronte Alcaraz e Machac.

Luglio 13, 2025

Sua maestà Jannik Sinner. Sull’erba londinese il numero uno del mondo ha conquistato il suo primo titolo, che è anche

Luglio 11, 2025

Non si può dire che non fossero annunciati, però i tre colpi che il Frosinone aveva notoriamente in canna sono

Luglio 9, 2025

Ha già svolto le visite mediche presso Villa Stuart e sta per essere annunciato il nuovo portiere del Frosinone Calcio.

Luglio 8, 2025

“Sport, Ragione e Sentimento” è il titolo della settima edizione del Festival Nazionale dello Sport Raccontato, in programma in piazza

Luglio 7, 2025

Tolti i veli in via definitiva: il Frosinone 2025-26 è ormai noto in tutta la sua struttura tecnica e dirigenziale,

ULTIMI ARTICOLI