Il presidente del Consorzio industriale del Lazio, Francesco De Angelis, questa mattina ha effettuato un sopralluogo, insieme a progettisti, al personale dell’Astral e alle imprese di costruzioni, delle nuovissime rotatorie sull’asse attrezzato di Frosinone, pronte per essere inaugurate nel mese di giugno (iniziate a dicembre scorso ndr).
Si tratta delle prime opere di un pacchetto di sedici interventi che verranno inaugurati da qui al 2023 e frutto di un accordo tra il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone (oggi Consorzio Industriale del Lazio) – fa sapere in una nota il Consorzio -, la Regione Lazio e l’Astral.
Si parla delle rotatorie ASI 4 e ASI 7, entrambe sulla strada regionale Armando Vona (asse attrezzato), immediatamente prima e dopo il centro commerciale “Le Sorgenti”.
“È la politica dei fatti ed è quella che mi piace portare avanti da sempre – ha commentato il
presidente De Angelis – appena cinque mesi fa abbiamo inaugurato i cantieri insieme al presidente
Zingaretti ed oggi la prova che quelli non erano annunci, ma opere vere al servizio delle aziende e
della collettività.

Stiamo scommettendo su questo territorio, rendendolo più appetibile per quanti vorranno investire e per le imprese già insediate. E vogliamo renderlo più vivibile per i cittadini. Per i tanti lavoratori e utenti che percorrono queste strade e che ora, con le due rotatorie, avranno una migliore viabilità.
Significa maggiore sicurezza e vuol dire risparmio di tempo. Non è pensabile trascorrere troppo tempo nel traffico. Soprattutto quando si va e si torna dal lavoro. Stiamo puntando tutto sulle strade, sulla pulizia, sul decoro e sulla sicurezza”.