Un’app sul telefonino per sapere tutto quello che succede all’asilo nido. È questo lo strumento pensato a Roccasecca dall’asilo nido comunale “Raggi di sole”, per avvicinare ancora di più i genitori ai servizi svolti e far conoscere loro tutte le informazioni in tempo reale sui pasti del bambino, sul cambio del pannolino, sulle attività svolte, sui servizi offerti, con la possibilità di interagire direttamente con gli educatori.
L’app si chiama Kindertap e nei giorni scorsi è stata illustrata ai genitori interessati nel corso di una riunione con le educatrici ed alla presenza del sindaco Giuseppe Sacco e del vicesindaco Valentina Chianta. Nel corso dell’incontro oltre a spiegare il funzionamento dell’app, sono state anche consegnate le chiavi di accesso ai familiari.
L’app è un vero e proprio diario di bordo della giornata del bambino al nido, perché consente di monitorare e catalogare informazioni utilissime per calibrare a livello individuale la proposta formativa. “Con questo strumento – spiega il sindaco Giuseppe Sacco – l’asilo nido diventa ancora più smart e più trasparente. I genitori con un semplice touch sul telefonino potranno conoscere in tempo reale cosa sta facendo il loro bambino. Avranno informazioni e sicuramente si sentiranno maggiormente al sicuro. L’app permette anche di interagire con le operatrici, anche questo un servizio utilissimo. Naturalmente il servizio si svolge nel pieno rispetto della privacy”.
“L’asilo nido di Roccasecca è un vero e proprio gioiello della nostra proposta formativa. Ci abbiamo investito molto, ci crediamo, cercheremo di potenziarlo e sicuramente già in questo anno scolastico riusciremo a migliorarlo. Voglio ringraziare la cooperativa che lo gestisce al meglio e tutte le operatrici: professionali e scrupolose. Sono loro il vero motore della buona riuscita del servizio”.