informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Promozione: l’Alatri Guarcino vince fuori ed è salvo, Ceccano passa a Rocca Priora ed ora la finale di Coppa

Pino Mercaldo
Maggio 26, 2025
Di Stefano (Alatri Guarcino)

Ultima giornata per il torneo di Promozione. Ennesimo successo per la capolista Monti Prenestini che chiude nel migliore dei modi un torneo letteralmente dominato. I capitolini hanno terminato la loro entusiasmante cavalcata superando con un perentorio 4-1 la squadra di casa dello Sterparo. Il team di Fargnoli nella circostanza non è riuscita a ripetere le ultime brillanti prestazioni forse con la testa già ai play off. Ha chiuso con un successo esterno sul campo del Rocca Priora anche il Ceccano secondo in classifica a quota 79. Dopo una partenza favorevole ai padroni di casa in vantaggio con Benvenuti, i rossoblù hanno ribaltato la situazione andando a segno con Adamo, Franzellitti e Movila. Nel finale di gara un bel gol di D’Ottavi ha permesso ai locali di accorciare le distanze, ma il match si è chiuso ugualmente con il successo del Ceccano per 3-2. Adesso gli uomini di Fumagalli sono attesi dalla finale di coppa in programma a Viterbo sabato prossimo contro il Grifone Gialloverde. Fondamentale successo esterno per l’Alatri Guarcino che ha superato di misura la squadra di casa dei Red Tigers, e ha centrato cosi il traguardo della salvezza. Ha deciso il confronto un gol del solito Di Stefano. Pareggio a reti bianche tra l’Anitrella e il Lariano, mentre il Monte San Giovanni si è imposto per 1-0 sul fanalino di coda Sanpolese grazie alla rete di Ambrifi. Il Palestrina ha superato in rimonta il Città di Ceprano. Ospiti in vantaggio con Mastromattei e padroni di casa che hanno rimontato grazie alle reti di Ferramisco e Botti. Adesso il Ceprano dovrà disputare lo spareggio salvezza con il Belmonte Castello.

Risultati 38° giornata: Atletico Morena-Vivace Grottaferrata 5-2, Monte San Giovanni Campano-Sanpolese 1-0, Red Tigers-Psv Alatri Guarcino 0-1, Rocca Priora-Ceccano Calcio 2-3, Palestrina-Città di Ceprano 2-1, Semprevisa-Castelverde 2-1, Sporting San Cesareo-Polisportiva De Rossi 3-3, Sterparo-Monti Prenestini 1-4, Anitrella-Atletico Lariano 0-0.
Classifica finale: Monti Prenestini 92, Ceccano 79, Sterparo e Palestrina 74, Rocca Priora 61, Atletico Morena 59, Anitrella 55, Monte San Giovanni Campano 54, Sporting San Cesareo e Atletico Lariano 51, Polisportiva De Rossi 46, Psv Alatri Guarcino e Vivace Grottaferrata 45, Città di Ceprano 39, Belmonte Castello 34, Semprevisa 32, Castelverde 31, Red Tigers 30, Sanpolese 0.
Monti Prenestini promosso in Eccellenza; Ceccano e Sterparo ai play off; Ceprano e Belmonte Castello ai play out; Semprevisa, Castelverde, Red Tigers e Sanpolese retrocesse in Prima Categoria.

Settembre 4, 2025

Gli organici sono definiti, le 20 invitate al gran ballo della B hanno scelto gli abiti che vestiranno almeno fino

Settembre 2, 2025

Diciamocelo francamente. Per tanti anni, dopo le datate prodezze di Pietrangeli e Panatta, ci è toccato festeggiare la “seconda settimana”

Settembre 1, 2025

Alla sosta da prima in classifica, sia pure in condominio con altre 7 formazioni. Tra le squadre che hanno iniziato

Settembre 1, 2025

Primo turno di Coppa Italia di Eccellenza positivo per le nostre formazioni. E’ partito con il piede giusto il Ceccano

Agosto 30, 2025

C’era anche il presidente Mattarella a seguire il match del Barbera tra Frosinone e Palermo ed i leoni ciociari, dinanzi

ULTIMI ARTICOLI