Una sola giornata al termine del campionato di Promozione. La capolista Monti Prenestini già certa da tempo della vittoria del torneo ha centrato il suo ventisettesimo successo stagionale superando con un netto 6-2 il Monte San Giovanni Campano. Non è andato, invece, oltre il pareggio il Ceccano di Fumagalli fermato al Popolla sull’1-1 dal Belmonte Castello. Dopo il vantaggio ospite siglato da Tomassi con un bel tiro da fuori area, il Ceccano ha riequilibrato il confronto con il rigore trasformato da Compagnone e concesso dal direttore di gara per un fallo in area su Pompili. Nel finale i padroni di casa hanno attaccato ma il confronto si è chiuso in parità. Il belmonte con questo punto ha conquistato il diritto matematico a disputare il playout salvezza. Un risultato, invece, che non permette ai rossobù di avere la matematica certezza della seconda piazza in classifica. Infatti lo Sterparo si è portato a due sole lunghezze dopo il successo ai danni del Grottaferrata. Una partita che non ha risparmiato emozioni al pubblico presente sugli spalti e che si è chiusa con un clamoroso 4-3. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Maggio, la gara ha vissuto i suoi momenti più importanti nella ripresa. Ad inizio secondo tempo, infatti, lo Sterparo ha riequilibrato il match con un bel tiro al volo di Dolce. Poco dopo però è arrivato il nuovo vantaggio dei locali firmato da Aspri. Immediata la replica degli ospiti che sono riusciti di nuovo a pareggiare sempre con Dolce. Padroni di casa che sono tornati ancora avanti con Aspri che ha così firmato la sua doppietta personale. Nel finale di gara, però, lo Sterparo ha prima pareggiato con una rete di Masocco e poi operato il definitivo sorpasso grazie a una sfortunata autorete di un difensore capitolino. Importante successo in chiave salvezza per il Città di Ceprano che ha superato per 2-0 l’Anitrella. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la squadra di casa si è portata in vantaggio nella ripresa con Bottoni. La successiva rete di Piccirilli ha poi chiuso definitivamente il match. Una vittoria che permette al Ceprano di sperare ancora nella salvezza diretta, senza passare per i playout. Non è riuscito a centrare l’obiettivo dei tre punti il Psv Alatri Guarcino fermato sullo 0-0 dal già retrocesso Semprevisa. Nel prossimo turno, agli uomini di Frioni servirà un punto per la matematica salvezza.
Risultati 35° giornata: Atletico Lariano-Sporting San Cesareo 2-2, Monti Prenestini-Monte San Giovanni Campano 6-2, Castelverde-Atletico Morena 5-4, Ceccano-Belmonte Castello 1-1, Città di Ceprano-Anitrella 2-0. Polisportiva De Rossi-Rocca Priora 2-3, Psv Alatri Guarcino-Semprevisa 0-0, Sanpolese-Palestrina 0-3, Vivace Grottaferrata-Sterparo 3-4.
Classifica: Monti Prenestini 89, Ceccano 76, Sterparo 74, Palestrina 71, Rocca Priora 61, Atletico Morena 56, Anitrella 54, Monte San Giovanni Campano 51, Sporting San Cesareo e Atletico Lariano 50, Vivace Grottaferrata e Polisportiva De Rossi 45, Alatri Guarcino 42, Città di Ceprano 39, Belmonte Castello 34, Castelverde 31, Red Tigers 30, Semprevisa 29, Sanpolese 0.