Arriva a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025 e proviene dall’Atalanta, il primo volto nuovo del Frosinone Calcio. Si tratta del difensore centrale Giorgio Cittadini, già nel giro delle Nazionali giovanili e che il club bergamasco aveva girato in prestito prima al Modena, quindi al Monza e poi al Genoa.
E’ un ragazzo di grandi potenzialità e dotato di un fisico molto prestante: nato a Gardone Val Trompia nel 2002, potrà sfruttare questa stagione per testare le proprie capacità in un campionato importante come quello di serie B, acquistando quel minutaggio e quella possibilità d’impiego che finora non era riuscito ad avere. La sola esperienza nel campionato cadetto è stata per Cittadini quella di Modena, dove si disimpegnò egregiamente benché fosse ancora giovanissimo. In questi giorni si attendono ulteriori novità, per dare un volto un po’ più definito al club del capoluogo ciociaro, che dopo aver ceduto Harroui si appresta a fare altrettanto con Bresciani, pezzo molto pregiato, che dovrebbe finire proprio all’Atalanta per un somma importante (ma il ricavato dovrà essere diviso con il Milan, società che quando cedette Brescianini al club giallazzurro si garantì il 50% della rivendita).
Gli altri papabili giallazzurri della stagione che inizierà con il match di Coppa Italia con il Pisa sono gli attaccanti Ambrosino, Tutino e Pecorino (curiosa davvero l’assonanza fonetica) e il centrale di centrocampo Nonge, della Juventus.
La squadra prosegue la preparazione in quel di Fiuggi in attesa della prima uscita stagionale che avverrà il 17 a Fiuggi contro il Città di Mondragone. Seguiranno gli impegni contro il Volos, il Bari, il Potenza (tutti match che si giocheranno a Fiuggi) e poi la prestigiosa amichevole contro la Lazio il 3 agosto allo Stirpe.